Stepra

Ponte mobile, Confartigianato ringrazia Parrello per l'apertura

E-mail Stampa PDF
La Confartigianato esprime viva soddisfazione per l'apertura del ponte mobile. "Dopo anni, è il commento che viene dall'Associazione di Viale Belinguer, finalmente è garantito e non più oneroso il collegamento del Porto di Ravenna e dei Lidi con la viabilità in direzione nord.

Si tratta di un'opera, quindi, che avrà riflessi positivi  sulla riduzione dell'inquinamento e delle percorrenze e i costi delle aziende, che per oltre vent'anni hanno dovuto "mettere a bilancio" un costo non indifferente (per le aziende di autotrasporto ben superiore ai 70 centesimi richiesti alle auto) e spesso plurigiornaliero.

Il nodo dei collegamenti, in un'economia che ormai coniuga regolarmente la ricerca della massima riduzione dei costi con quella del just in time e della velocità e certezza dei tempi delle consegne, rimane per Ravenna, purtroppo, un handicap importante.
Con l'odierna apertura del Ponte Mobile, l'Autorità Portuale di Ravenna, presieduta da Giuseppe Parrello, ed il Comune di Ravenna contribuiscono, secondo Confartigianato, ad eliminare almeno uno dei punti di debolezza della nostra realtà".