Porti

ravenna 16 novembre 2017

Il Timone d'oro del Propeller va a Cesare Guidi

16 novembre 2017 - ravenna - Il Timone d'Oro, riconoscimento assegnato ogni anno dal Propeller club di Ravenna, per il 2017 andrà a Cesare Guidi, presidente dell'Angopi (Associazione nazionale Gruppi ormeggiatori e barcaioli porti italiani)

La cerimonia si terrà a metà dicembre nella splendida cornice del Palace Hotel di Milano Marittima.

La Cena degli Auguri è occasione di raccoglimento dell’intera Comunità Portuale nella ricorrenza del Natale.

Questa la motivazione dell'assegnazione del premio a Guidi: “Cesare Guidi nasce a Porto Garibaldi il 30 luglio 1952 e nel giugno 1962 la famiglia si trasferisce a Marina di Ravenna.
Iscritto alla prima categoria della gente di mare nel Compartimento Marittimo di Ravenna, dopo 13 anni e 10 mesi di imbarco, il 1° ottobre 1985 viene iscritto nel registro degli Ormeggiatori del Porto di Ravenna dei quali assume prima la Vice Presidenza e poi la Presidenza nel 2000.

Il 14 gennaio 2003 viene eletto presidente ANGOPI (Associazione Nazionale Gruppi Ormeggiatori e Barcaioli Porti Italiani), carica che riveste a tutt’oggi quale leader indiscusso della categoria.
Esemplifica pienamente i simboli racchiusi nel logo del nostro Club, il timone e l’elica, avendo dedicato la propria vita professionale al governo e alla promozione della conoscenza in Italia e nel mondo dell’attività degli Ormeggiatori, servizio tecnico nautico imprescindibile ai fini della sicurezza della navigazione.
Uomo di mare erudito, fortemente schivo, semplice e popolare nel senso autentico del termine, consapevole della forza del lavoro di squadra, dichiaratamente riceve il premio quale riconoscimento all’intera categoria che rappresenta”.




© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

ravenna / Porto Reno pronto al rilancio

La darsena turistica di Casal Borsetti completa di servizi nautici e commerciali

ravenna / "Toninelli non si accorge che il Paese perde competitività"

I sindacati proclamano per mercoledì 24 lo sciopero nei porti

ravenna / Tre navi sequestrate in pochi giorni

Dispositivi antincendio malridotti, lavoro a bordo sotto gli standard previsti

premio logistico

Interviste ed Eventi

interviste / Poggiali: “Pesanti disservizi negli uffici periferici dello Stato”

interviste / Belletti: "Va risolta la carenza di organico della sanità marittima"

interviste / D'Agostino (Assoporti): "Nelle AdSP coinvolgere gli enti locali"

interviste / Fagnani (Ass.LL.PP.): "Ecco la via ferrata"

interviste / Rubboli (PRProgress): "Un solo varco crea problemi di sicurezza"

BperSecomarAngopiConsar RavennaColumbia TranspostCorship spaServizi tecnico-nauticiT&CConfartigianato RavennaSersCasadei Ghinassicz lokoSfacsAgmarErmareCiclatTramacoFioreLe Navi - SeawaysNadepSimapCSRMacportBanca Popolare di RavennaCassa di Risparmio di RavennaIntercontinentalSpedizionieri internazionali RavennaviamarCNA ImpreseRomagna AcqueMartini VittorioTCR ExportcoopCompagnia Portuale RavennaambienteCNA Ravenna