Porti

ravenna 27 aprile 2018

Ecco Contship Sun, prima nave al Tcr di CMA-CGM

Avviato il nuovo collegamento con il Mediterraneo orientale. In arrivo altre due portacontainer

27 aprile 2018 - ravenna - Ieri sera la portacontainer Contship Sun della francese CMA-CGM, la terza compagnia al mondo nel settore mercantile, ha attraccato alla banchina TCR inaugurando un nuovo servizio nella tratta che comprende oltre allo scalo ravennate anche Ancona, Venezia, Koper e Pireo.

A dare il benvenuto al comandante Mella Halem, al primo ufficiale Plomillo Reynaldo ed all'equipaggio vi erano il presidente di TCR Giannantonio Mingozzi e Flavio Cirri dell'agenzia marittima ASA.

"Un gradito ritorno della CMA-CGM al nostro terminal - ha sottolineato Mingozzi nel corso della visita a bordo - che consentirà collegamenti più veloci e competitivi sulla tratta che unisce in particolare Ravenna con Limassol a Cipro, Alessandria D'Egitto, Beyrut e Mersin, di grande interesse per i traffici commerciali e per la logistica. Ringrazio per questo la CMA-CGM che ha deciso di inserire il nostro scalo in un tragitto così interessante e per l'impegno e il sostegno che ci offrono i nostri azionisti Sapir e Cintship".

TCR è impegnata ad innovare servizi di imbarco e sbarco con rilevanti investimenti in nuovi mezzi e tecnologie ed anche il porto di Ravenna, nel suo complesso, diventa sempre più competitivo. L'accresciuta connettività intermodale con tre collegamenti settimanali sull'inland terminal di Melzo, operati da Hannibal, che si vanno ad aggiungere a quelli già esistenti su Dinazzano, rende TCR in grado di offrire efficienti collegamenti nazionali ed internazionali, destinati al traffico "oltre le Alpi".
Nei prossimi giorni toccheranno Ravenna altre due portacontainer della compagnia francese che operano sulla stessa tratta, la Contship Max e As Laetitia.


Nella foto: Giannantonio Mingozzi saluta il comandante Mella Halem, unitamente a Flavio Cirri e al primo ufficiale Plomillo Reynaldo




© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

ravenna / L'ing. Cristina Bianchi nuovo segretario generale dell'Adsp

In passato membro del Comitato di gestione dell'AP per la Regione

roma / Il premier: “Verrò per l’energia Eni da moto ondoso”

Conte annuncia che sarà presente all'inaugurazione dell'impianto nell'offshore del ...

ravenna / Ferrecchi (AdSP): "Spiragli per la manutenzione ordinaria"

Il commissario incontra il cluster portuale: "Affronterò il tema con atteggiamento ...

CONFETRA RAVENNA 14 OTTOBRE

Interviste ed Eventi

interviste / Poggiali: “Pesanti disservizi negli uffici periferici dello Stato”

interviste / Belletti: "Va risolta la carenza di organico della sanità marittima"

interviste / D'Agostino (Assoporti): "Nelle AdSP coinvolgere gli enti locali"

interviste / Fagnani (Ass.LL.PP.): "Ecco la via ferrata"

interviste / Rubboli (PRProgress): "Un solo varco crea problemi di sicurezza"

Compagnia Portuale RavennaSimapCNA ImpreseLe Navi - Seawayscz lokoExportcoopNadepColumbia TranspostSersCorship spaCSRServizi tecnico-nauticiErmareCasadei GhinassiBperCiclatSpedizionieri internazionali RavennaMartini VittorioTramacoRomagna AcqueFioreConfartigianato RavennaAgmarCassa di Risparmio di RavennaSfacsambienteBanca Popolare di RavennaSecomarConsar RavennaCNA RavennaMacportTCR IntercontinentalviamarT&CAngopi