Porti

ravenna 14 giugno 2018

Due ordinanze della Capitaneria limitano il pescaggio delle navi

La decisione presa per l'insabbiamento al terminal crociere e alla banchina San Vitale. La Mein Schiff 2 (1900 crocieristi a bordo) decide di saltare la sosta a Ravenna

14 giugno 2018 - ravenna - Pescaggio delle navi limitato al terminal crociere e alla banchina San Vitale. Lo ha deciso il comandante della Capitaneria di porto, Pietro Ruberto, che ha firmato le due ordinanze.

«Considerate le sopraggiunte limitazioni di pescaggio in vigore nell’area del Terminal Passeggeri di Porto Corsini, disposte dalla Capitaneria di Porto a causa di un insabbiamento del fondale – spiega l’Autorità di Sistema Portuale – si è approntato un approdo alternativo al terminal ‘T&C- Traghetti e Crociere’» in grado di accogliere le navi da crociera che hanno necessità di maggiore profondità di fondale.

Nel frattempo si sta lavorando «per risolvere il problema della collocazione dei materiali risultanti dal dragaggio dell’area del Terminal Passeggeri, in modo da poter al più presto ripristinare il normale accesso alle banchine dell’area».

L’approdo al terminal T&C, dove le navi da crociera sono arrivate fino a quando non è stata inaugurata la nuova banchina a Porto Corsini, rappresenta «una valida alternativa ma le compagnie di navigazione decideranno caso per caso se avvalersi di questa opzione sostitutiva e temporanea.

Nel caso della nave da crociera Mein Schiff 2 (1900 turisti a bordo) prevista nuovamente in porto domani, l’armatore ha scelto di saltare in questa occasione la sosta a Ravenna».


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

ravenna / L'ing. Cristina Bianchi nuovo segretario generale dell'Adsp

In passato membro del Comitato di gestione dell'AP per la Regione

roma / Il premier: “Verrò per l’energia Eni da moto ondoso”

Conte annuncia che sarà presente all'inaugurazione dell'impianto nell'offshore del ...

ravenna / Ferrecchi (AdSP): "Spiragli per la manutenzione ordinaria"

Il commissario incontra il cluster portuale: "Affronterò il tema con atteggiamento ...

CONFETRA RAVENNA 14 OTTOBRE

Interviste ed Eventi

interviste / Poggiali: “Pesanti disservizi negli uffici periferici dello Stato”

interviste / Belletti: "Va risolta la carenza di organico della sanità marittima"

interviste / D'Agostino (Assoporti): "Nelle AdSP coinvolgere gli enti locali"

interviste / Fagnani (Ass.LL.PP.): "Ecco la via ferrata"

interviste / Rubboli (PRProgress): "Un solo varco crea problemi di sicurezza"

CSRConsar RavennaColumbia TranspostErmareMacportLe Navi - SeawaysAngopiCiclatExportcoopTramacoIntercontinentalSersFioreT&CCNA RavennaviamarBperBanca Popolare di RavennaCassa di Risparmio di RavennaNadepRomagna AcqueConfartigianato RavennaAgmarCorship spaMartini VittorioSimapambienteCNA ImpreseServizi tecnico-nauticiSpedizionieri internazionali RavennaTCR SfacsCasadei GhinassiSecomarCompagnia Portuale Ravennacz loko