Armatori, Cantieri

ravenna 27 agosto 2018

Rosetti, la nuova piattaforma vale 100 milioni

La costruzione inizierà a dicembre. Picco occupazionale di 400 unità a fine 2019

27 agosto 2018 - ravenna - Rosetti Marino, società che si occupa di costruzione e fornitura di piattaforme off-shore per il settore petrolio e gas, si è aggiudicata un contratto Epcic (engineering, procurement, construction, installation e commissioning) per una piattaforma off-shore per il giacimento di gas Tolmount, nel mare del Nord. Come si legge in una nota, l'appalto vale oltre 100 milioni di euro, commissionato dalla londinese Hgsl-Humber Gathering System Limited.

La piattaforma è di proprietà della joint venture infrastrutturale tra Hgsl (membro del fondo Cats Management) e Dana Petroleum e sarà gestita dal gruppo britannico Premier Oil Exploration &
Production Uk. Sarà realizzata nel cantiere Rosetti Piomboni di Marina di Ravenna, in circa 20 mesi a partire da dicembre.

Il manufatto avrà un peso complessivo di oltre 6 mila tonnellate, di cui circa 2200 tons il jacket, circa 1800 tons il deck e circa 2 mila i pali di fondazione. Per la costruzione sono previste 700 mila ore di lavoro, con un picco occupazionale di 400 addetti in cantiere verso la fine del 2019.

Con questa commessa "Rosetti Marino, con le societa' di ingegneria controllate Fores Engineering di Forli', Basis Engineering di Milano e Tecon di Assago, riconferma la sua capacita' di competere con successo nel mercato internazionale dell'Oil&Gas, grazie alla reputazione, solidità e fiducia ad essa riconosciute nel mondo, unitamente alla competenza tecnica del suo management", commenta Oscar Guerra, amministratore delegato di Rosetti Marino.





© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Armatori, Cantieri

trieste / Naviris è pienamente operativa

Si è tenuto il primo Consiglio d'amministrazione della joint venture tra Fincantieri ...

marinette / Fincantieri Marinette Marine, 4 unità per l'Arabia Saudita

L’ordine rientra nel programma di espansione Multi-Mission Surface Combatants

ravenna / Alla Micoperi il compito di recuperare il relitto della Berkan B

L'avvio dei lavori previsto per il prossimo mese

REM 2020

Interviste ed Eventi

interviste / Ottolenghi (Confindustria): “L'aumento dell'Ires del 3,5% avvilisce le categorie interessate”

interviste / Nicolini (Confetra): "Agorà 2019 con il ministro De Micheli"

interviste / Maioli (Dinazzano Po): “Ferrobonus, il contributo che rilancia il treno”

interviste / Masucci: “Con il Fondo F2i pronti a rafforzare il sistema delle infrastrutture portuali”

interviste / Mazzotti (LegaCoop): “Gara d'appalto Progetto Hub, le nostre Coop pronte a partecipare”

Servizi tecnico-nauticiCiclatCNA RavennaT&CRomagna AcqueColumbia TranspostIntercontinentalMacportConfartigianato RavennaTCR Compagnia Portuale RavennaExportcoopBanca Popolare di RavennaAngopiErmareSecomarFioreSfacsSpedizionieri internazionali RavennaTramacoAgmarviamarambienteCNA ImpreseCorship spaMartini VittorioBperCasadei GhinassiCSRLe Navi - SeawaysConsar RavennaCassa di Risparmio di Ravennacz lokoNadepSersSimap