Energia, Offshore

ravenna 14 dicembre 2018

La Rosetti chiude il 2018 con utili e prospettive

Stefano Silvestroni è il nuovo presidente della società

14 dicembre 2018 - ravenna - Sviluppo delle nuove commesse acquisite in Kazakistan, Qatar, Nigeria e Mare del Nord, ma anche un super yacht da costruire per un magnate con interessi in Europa e Sud America.


La Rosetti Marino ha tenuto oggi la consueta convention che precede le festività natalizie. A differenza del 2017, in sala si è respirato un certo ottimismo.Il fatturato del gruppo sarà di circa 180 milioni di euro mentre l’utile supererà le previsioni. I dipendenti sono 1500, di cui 600 in Italia tra Ravenna, Forlì e Milano.

Il settore dell'oil&gas ha visto per Rosetti l’avvio dei lavori per nuove commesse. Le novità più significative vengono da Kazakistan, Qatar, Nigeria, Mare del Nord.
Il gruppo che opera nell’offshore energetico e anche nella cantieristica navale ha potuto annunciare un 2018 ricco di novità rispetto al 2017 che si era chiuso con il peso di una lunga crisi internazionale del settore oil&gas.

Novità per quanto riguarda la governance. Stefano Silvestroni è stato nominato presidente dell’azienda di via Trieste, Oscar Guerra è l'amministratore delegato e Gianfranco Magnani è presidente della holding Rosfin.


Proprio in questi giorni è arrivata la prima commessa per Rosetti Super Yachts guidata dall’ad Fulvio Dodich. Il cantiere San Vitale dalla prossima primavera tornerà a lavorare grazie alla costruzione di uno yacht di 40 metri imponente, in grado di navigare a tutte le latitudini con 4 cabine per gli ospiti, una per l’armatore e 7 membri di equipaggio. Il design è di Hydrotech dell’ing. Sergio Cutolo.


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Energia, Offshore

ravenna / Le aziende ravennati del gas prevedono perdita fatturato fino a 650 milioni 22/05/2020

Sondaggio Roca presso gli associati: Covid, prezzo petrolio e scelte politiche pesano ...

bologna / "Offshore e nautica possono ripartire" 18/04/2020

La richiesta della Regione inviata al Governo. Alcune attività al via il 27 apri ...

puerto dos bocas / Assalto al Remas della Micoperi, ostaggi e saccheggio IL VIDEO 16/04/2020

Nel novembre scorso i pirati ferirono il ravennate Andrea Di Palma

BLUE ECONOMY

Interviste ed Eventi

interviste / Licciardi (ANACER): 'Import cereali in tensione per la situazione internazionale e la logistica" 16/03/2020

interviste / Maioli (Dinazzano PO): “Accelerare sul ferrobonus” 15/03/2020

interviste / Rosetti (CONSAR): “Situazione incerta e preoccupante. Contro il Coronavirus serve una regia unica” 14/03/2020

interviste / Corsini (Regione E.R.): “Buone notizie per i 2 scali merci e riprendiamo l’idea della E55" 13/03/2020

interviste / Ottolenghi (Confindustria): “L'aumento dell'Ires del 3,5% avvilisce le categorie interessate” 13/12/2019

Corship spacz lokoviamarCassa di Risparmio di RavennaambienteFioreCNA RavennaCasadei GhinassiExportcoopLe Navi - SeawaysSpedizionieri internazionali RavennaSfacsAngopiTramacoBperSersT&CAgmarTCR ErmareCNA ImpreseMacportConsar RavennaOLYMPIA DI NAVIGAZIONEMartini VittorioNadepBanca Popolare di RavennaServizi tecnico-nauticiCSRCiclatRomagna AcqueCompagnia Portuale RavennaIntercontinentalConfartigianato RavennaSecomarSimapColumbia Transpost