Energia, Offshore

ravenna 20 febbraio 2019

Oil&Gas, il 16 marzo manifestazione nazionale

Il settore vuole richiamare l'attenzione del Governo sui devastanti effetti dello stop all'energia

20 febbraio 2019 - ravenna - Il 16 marzo si terrà a Ravenna una manifestazione nazionale a sostegno delle attività legate alla produzione di gas. Il titolo lanciato dal sindaco Michele de Pascale è ‘PER l’energia italiana’. De Pascale è stato il primo firmatario del documento di sostegno a imprese e lavoratori dell’oil&gas penalizzati dal recente emendamento inserito nel Dl Semplificazioni che blocca le attività legate al gas per 18-24 mesi. Il settore sta già pagando oggi i primi devastanti effetti del provvedimento del Governo con la disdetta di commesse.
All'iniziativa, come già accaduto il 9 febbraio a Roma aderiranno imprenditori e lavoratori. A Ravenna arriveranno delegazioni oil&gas provenienti da Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Basilicata, Sicilia. I dettagli della manifestazione verranno forniti man mano che l’organizzazione entrerà nel vivo.
"Vogliamo tenere alta l’attenzione su due fattori» ha commentato il sindaco. «Il primo riguarda la necessità che l’Italia si doti di un piano energetico nazionale che utilizzi il gas come transizione verso l’energia da fonti rinnovabili e che spieghi nel dettaglio come arrivare a questo risultato. Di conseguenza - ha concluso de Pascale – mi sembra una scelta illogica quella di penalizzare proprio la produzione di gas e di mettere a repentaglio migliaia di posti di lavoro".


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Energia, Offshore

ravenna / Offshore, manager Eni in cattedra all'università

Nuovo accordo con il campus ravennate dell'ateneo bolognese

ravenna / Rosetti Marino, Franco e Bellettini subentrano a Ranieri

Il consigliere delegato e v. presidente si è dimesso per motivi di salute

rimini / De Pascale: "Importare gas non aiuta l'ambiente"

Il sindaco all'incontro con Legambiente rilancia l'attività offshore nazionale

premio logistico

Interviste ed Eventi

interviste / Poggiali: “Pesanti disservizi negli uffici periferici dello Stato”

interviste / Belletti: "Va risolta la carenza di organico della sanità marittima"

interviste / D'Agostino (Assoporti): "Nelle AdSP coinvolgere gli enti locali"

interviste / Fagnani (Ass.LL.PP.): "Ecco la via ferrata"

interviste / Rubboli (PRProgress): "Un solo varco crea problemi di sicurezza"

AgmarCassa di Risparmio di RavennaExportcoopIntercontinentalCiclatMartini Vittoriocz lokoErmareTramacoColumbia TranspostBperSimapCNA RavennaMacportConfartigianato RavennaSersServizi tecnico-nauticiviamarBanca Popolare di RavennaFioreCNA ImpreseNadepTCR AngopiambienteSecomarCorship spaT&CCSRCasadei GhinassiLe Navi - SeawaysSfacsRomagna AcqueCompagnia Portuale RavennaSpedizionieri internazionali RavennaConsar Ravenna