Energia, Offshore

ravenna 07 marzo 2019

Il 16 marzo manifestazione nazionale per l'energia

Appuntamento in Piazza del Popolo. Il sostegno al settore gas. Si chiede una strategia lungimirante, ragionata e condivisa sulla transizione energetica

07 marzo 2019 - ravenna - Adesso è ufficiale. Sabato 16 marzo si terrà a Ravenna la manifestazione nazionale a sostegno delle attività energetiche pesantemente colpite dai provvedimenti del governo.
L'appuntamento è in Piazza del Popolo alle 11, in caso di maltempo la manifestazione si terrà al Palazzo dei Congressi in Largo Firenze.
Imprese e lavoratori tornano così in piazza insieme a Ravenna, capitale dell’energia, per chiedere una strategia lungimirante, ragionata e condivisa sulla transizione energetica. Tra l'altro, dieci giorni dopo, a Ravenna prenderà il via OMC, rassegna mondiale dell'Oil&Gas alla quale interverranno i principali ministri dell'Energia.

"Il nostro Paese - spiegano imprenditori e lavoratori - ha un altissimo fabbisogno energetico: un approvvigionamento equilibrato, che porti al minor impatto possibile sull’ambiente e al minor costo possibile per famiglie e imprese, è il nodo chiave dei prossimi decenni. E il gas naturale, la fonte fossile più pulita che esista, è la risorsa chiave nel passaggio che porterà all’utilizzo privilegiato delle energie rinnovabili".

Su proposta del sindaco di Ravenna Michele de Pascale e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ravenna, organizzazioni imprenditoriali e sindacali rinnovano ora l’appello a Governo e Parlamento italiano affinché sia rivista la normativa che riguarda le attività estrattive, in un’ottica più graduale.
Tutti i soggetti coinvolti nell’iniziativa esprimono inoltre profondo cordoglio e vicinanza ai familiari della vittima e dei feriti dell'incidente avvenuto nella piattaforma Barbara F al largo di Ancona.


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Energia, Offshore

ravenna / Offshore, manager Eni in cattedra all'università

Nuovo accordo con il campus ravennate dell'ateneo bolognese

ravenna / Rosetti Marino, Franco e Bellettini subentrano a Ranieri

Il consigliere delegato e v. presidente si è dimesso per motivi di salute

rimini / De Pascale: "Importare gas non aiuta l'ambiente"

Il sindaco all'incontro con Legambiente rilancia l'attività offshore nazionale

premio logistico

Interviste ed Eventi

interviste / Poggiali: “Pesanti disservizi negli uffici periferici dello Stato”

interviste / Belletti: "Va risolta la carenza di organico della sanità marittima"

interviste / D'Agostino (Assoporti): "Nelle AdSP coinvolgere gli enti locali"

interviste / Fagnani (Ass.LL.PP.): "Ecco la via ferrata"

interviste / Rubboli (PRProgress): "Un solo varco crea problemi di sicurezza"

FioreExportcoopviamarTramacoambienteCNA RavennaSimapCorship spaSfacsAngopiLe Navi - SeawaysT&CAgmarNadepColumbia TranspostCompagnia Portuale RavennaCasadei GhinassiMartini VittorioSecomarConsar Ravennacz lokoSpedizionieri internazionali RavennaCassa di Risparmio di RavennaServizi tecnico-nauticiCSRCNA ImpreseTCR IntercontinentalCiclatSersRomagna AcqueMacportBanca Popolare di RavennaConfartigianato RavennaBperErmare