Crociere, Traghetti

ravenna 07 aprile 2019

Ecco la MSC Lirica, una regina del mare

Evento a bordo promosso da Norberto Bezzi, titolare di Le Navi Seaways l'agenzia che rappresenta MSC a Ravenna

07 aprile 2019 - ravenna - Spettacolare ingresso al terminal crociere di Porto Corsini della MSC Lirica, con i suoi 251 metri di lunghezza e 15 piani. Ad accogliere la nave, ripartita in serata alla volta di Venezia, le istituzioni e tutto il mondo portuale.

MSC è il principale armatore del settore crociere e ha recentemente potenziato la flotta con 5 unità da oltre 5mila passeggeri. A promuovere l’incontro tra la realtà portuale e istituzionale e la compagnia è stato Norberto Bezzi, titolare di Le Navi Seaways l'agenzia che rappresenta MSC a Ravenna (nella foto durante lo scambio dei crest).

'Lirica' è una delle 16 unità della flotta MSC, attualmente impegnata in alcune crociere in Adriatico e nel Mediterraneo orientale.
La nave ospita circa 2.700 crocieristi di oltre 150 nazionalità diverse che si sono riversati sul territorio per scoprire la ricca offerta turistica, culturale e paesaggistica presente nel Ravennate. MSC Lirica tornerà una seconda volta a Ravenna il prossimo 12 aprile.

“Lo scalo di oggi conferma l’interesse di MSC Crociere per questa destinazione. La flotta sta crescendo a ritmi sostenuti. Oggi abbiamo 16 navi ed entro il 2027 ne avremo 29, di conseguenza siamo alla continua ricerca di nuove destinazioni da offrire. In questo contesto Ravenna ha opportunità di proporsi come nuovo scalo per futuri itinerari settimanali di MSC. I numeri ci sono, sia a livello di infrastrutture, sia a livello di ricchezza turistica che il territorio è in grado di offrire”, ha affermato Leonardo Massa, Country Manager della Compagnia. “Ringrazio il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Daniele Rossi - ha concluso - per le attività che sta portando avanti e spero che il progetto di dragaggio dei fondali prosegua come previsto per consentire presto anche alle navi di nuova generazione di attraccare a Ravenna”.


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Crociere, Traghetti

roma / Accordo Cmit Europe-Rina per il settore delle crociere

"Il passeggero sarà al centro dei nostri progetti"

ancona / Ferragosto, la carica dei 50mila passeggeri e croceristi

Traghetti presi d'assalto per la partenza verso le vacanze

ravenna / Crociere, che caos da Venezia a Ravenna

Stop grandi navi in San Marco ma nessuna compagnia opta per Porto Corsini

GIS PIACENZA

Interviste ed Eventi

interviste / Poggiali: “Pesanti disservizi negli uffici periferici dello Stato”

interviste / Belletti: "Va risolta la carenza di organico della sanità marittima"

interviste / D'Agostino (Assoporti): "Nelle AdSP coinvolgere gli enti locali"

interviste / Fagnani (Ass.LL.PP.): "Ecco la via ferrata"

interviste / Rubboli (PRProgress): "Un solo varco crea problemi di sicurezza"

SimapCassa di Risparmio di RavennaTramacoSpedizionieri internazionali RavennaCiclatCompagnia Portuale RavennaErmareviamarCasadei GhinassiAgmarNadepT&CAngopiFioreConfartigianato RavennaCNA RavennaIntercontinentalCSRMacportLe Navi - SeawaysBperBanca Popolare di RavennaMartini VittorioSersSecomarCorship spaSfacsTCR Consar Ravennacz lokoCNA ImpreseColumbia TranspostExportcoopambienteServizi tecnico-nauticiRomagna Acque