Energia, Offshore

ravenna 01 giugno 2019

Nanni confermato alla guida del Roca

"Lottiamo perchè il governo accolga il documento che abbiamo consegnato a Giorgetti"

01 giugno 2019 - ravenna -
Si è svolta l’assemblea ordinaria dei Soci dell’Associazione Ravennate degli Operatori Offshore ROCA) per eleggere il nuovo consiglio direttivo per il biennio 2019-2021.
Sono stati eletti: Franco Nanni Presidente, Renzo Righini Vice Presidente Vicario
Giuliano Resca Vice Presidente.
Consiglieri: Gianni Bambini, Silvio Bartolotti, Enrico Liverani, Roberto Nicolucci, Francesco Pellei, Stefano Silvestroni.
Il presidente Nanni ha illustrato l’attività 2018 concentrata prevalentemente nel sensibilizzare l’opinione pubblica e la classe politica sull’importanza di riprendere le attività offshore alla luce del recente provvedimento governativo che blocca l’attività di ricerca e produzione per 18 mesi e che ha creato un pesante clima di incertezza rispetto alla programmazione degli investimenti. ROCA ha preso parte attivamente alla manifestazione di protesta svoltasi a Roma il 9 febbraio e a quella di Ravenna in marzo.
Il nuovo direttivo proseguirà l’attività di pressing sul governo e di collaborazione con quelle componenti politiche che sono favorevoli, a sbloccare le attività offshore.
L’obiettivo è quello di far adottare al governo il documento messo a punto dall’imprenditoria ravennate del settore oil&gas, consegnato al sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti, il giorno dell’inaugurazione di OMC2019.
È stato evidenziato il successo di OMC 2019 e si auspica che anche l’edizione 2021 possa svolgersi a Ravenna con il supporto di un secondo impianto capace di ospitare il crescente numero di stand dell’evento.
Si auspica che per tale occasione siano riprese le attività offshore così per riconfermare Ravenna capitale dell’energia.


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Energia, Offshore

ravenna / Offshore, manager Eni in cattedra all'università

Nuovo accordo con il campus ravennate dell'ateneo bolognese

ravenna / Rosetti Marino, Franco e Bellettini subentrano a Ranieri

Il consigliere delegato e v. presidente si è dimesso per motivi di salute

rimini / De Pascale: "Importare gas non aiuta l'ambiente"

Il sindaco all'incontro con Legambiente rilancia l'attività offshore nazionale

premio logistico

Interviste ed Eventi

interviste / Poggiali: “Pesanti disservizi negli uffici periferici dello Stato”

interviste / Belletti: "Va risolta la carenza di organico della sanità marittima"

interviste / D'Agostino (Assoporti): "Nelle AdSP coinvolgere gli enti locali"

interviste / Fagnani (Ass.LL.PP.): "Ecco la via ferrata"

interviste / Rubboli (PRProgress): "Un solo varco crea problemi di sicurezza"

IntercontinentalMacportambienteCorship spaBperMartini VittorioErmareSpedizionieri internazionali RavennaConsar RavennaviamarSecomarcz lokoSfacsCiclatNadepCasadei GhinassiTCR Compagnia Portuale RavennaT&CCNA ImpreseExportcoopRomagna AcqueCNA RavennaBanca Popolare di RavennaTramacoServizi tecnico-nauticiSimapCassa di Risparmio di RavennaColumbia TranspostLe Navi - SeawaysSersAngopiCSRAgmarFioreConfartigianato Ravenna