Porti

ravenna 19 luglio 2019

Porto Reno pronto al rilancio

La darsena turistica di Casal Borsetti completa di servizi nautici e commerciali

19 luglio 2019 - ravenna - Darsena Porto Reno a Casal Borsetti: gli sforzi congiunti del Consorzio dei condomini proprietari di appartamenti e posti barca e di Gbh2, la società che rilevò dal tribunale per 2 milioni di euro la parte immobiliare del porticciolo turistico, comincia oggi a dare i primi frutti.


“Dopo anni di sofferenza – spiegano il presidente del Consorzio, l’avvocato modenese Piergiorgio Rebecchi, e l’amministratore delegato Nadine De Marco – possiamo dire di aver fatto il primo passo verso la ripartenza. Avere i servizi commerciali e portuali a disposizione ci consente finalmente di valorizzare questa struttura unica lungo la riviera romagnola, così immersa nel verde e a misura d’uomo». Filippo Bucchi dell’immobiliare Gbh2, che ha investito un milione di euro per il completamento dei servizi, è già soddisfatto “delle manifestazioni di interesse ricevute appena si è diffusa la notizia del completamento di Porto Reno. Vorremmo iniziare quanto prima a costruire anche gli altri 150 posti barca che possiamo realizzare nel bacino portuale”.

Con la soddisfazione dell’amministrazione comunale “perché ora, dopo tre anni di lavoro fatto assieme, ci sono tutte le condizioni per sviluppare un’attività turistica fondamentale” dice l’assessore all’Urbanistica Federica Del Conte. La struttura, che ospita 334 posti barca (di proprietà privata), di cui 70 di pertinenza degli appartamenti che si affacciano sul bacino, è stata completata con area uffici e reception, un blocco di servizi igienici con docce e spogliatoi e un impianto di distribuzione carburanti affacciato sullo specchio acqueo, e un supermercato Despar di 500 mq. Si apre ora la campagna vendita dei posti barca promossa dall’immobiliare Gbh2, proprietaria di circa 180 posti per imbarcazioni da 7 a 16 metri. I prezzi, per un ormeggio barca con finger in proprietà privata, partono da 11.500 euro. I servizi portuali, erogazione di acqua ed energia elettrica, pulizia dello specchio acqueo, illuminazione delle banchine, assistenza all’ormeggio e manutenzione sono erogati dal Consorzio Porto Reno.
(Foto di Serena Onofri)


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

ravena / Mingozzi (TCR): "Grave errore i nuovi balzelli sui porti"

Invece di difendere shipping e logistica prevale il saccheggio

roma / Cancellata la tassa sui container

L'anuncio di Raffaella Paita. Il lavoro svolto da Confetra

ravenna / Gli agenti: "Il porto unito per le nuove sfide"

Cena degli auguri dell'Asamar a Cà del Pino. Presentato il nuovo calendario delle ...

Confetra

Interviste ed Eventi

interviste / Poggiali: “Pesanti disservizi negli uffici periferici dello Stato”

interviste / Belletti: "Va risolta la carenza di organico della sanità marittima"

interviste / D'Agostino (Assoporti): "Nelle AdSP coinvolgere gli enti locali"

interviste / Fagnani (Ass.LL.PP.): "Ecco la via ferrata"

interviste / Rubboli (PRProgress): "Un solo varco crea problemi di sicurezza"

SimapColumbia TranspostBperConfartigianato RavennaT&CSersConsar RavennaTramacoAngopiErmareAgmarCassa di Risparmio di RavennaCNA ImpreseLe Navi - SeawaysambienteIntercontinentalCNA RavennaBanca Popolare di RavennaCasadei GhinassiMartini VittorioCompagnia Portuale RavennaRomagna AcqueMacportServizi tecnico-nauticiNadepExportcoopSfacsSpedizionieri internazionali RavennaSecomarTCR CiclatCorship spacz lokoviamarCSRFiore