Porti

bologna 13 settembre 2019

Lunedì la nomina del commissario del porto

Impegno del ministro De Micheli preso con il sindaco de Pascale. Bernini e Ancarani (FI): "Fare presto"

13 settembre 2019 - bologna - La nomina del commissario del porto di Ravenna è prevista per lunedì. Lo ha detto ieri a Bologna il ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli. "Sul Passante di Bologna, sulla bretella Sassuolo-Campogalliano e sul Porto di Ravenna, vi chiedo la pazienza dei giorni non delle settimane» ha affermato davanti a istituzioni e associazioni firmatarie del Patto per il Lavoro, intervenute ad un incontro in Regione. In particolare, ha aggiunto, per la nomina del Commissario del Porto di Ravenna, "è questione di ore, dovrei firmare lunedì pomeriggio".
L’ipotesi del commissariamento "ormai sembra farsi sempre più concreta ed è necessario individuare una figura che possa gestire questa fase, facendo in modo che il lavoro svolto fino a questo momento prosegua e porti risultati, in particolare per quanto riguarda l’approfondimento del canale Candiano". Lo scrivono Anna Maria Bernini, presidente Gruppo FI al Senato e Alberto Ancarani, capogruppo FI in Consiglio comunale e vice commissario regionale FI. "E’ indispensabile – aggiungono – che il commissario venga nominato immediatamente, con un mandato chiaro e mirato e che sia messo nelle condizioni di poter operare senza intoppi". Il tutto nell’auspicio che la seduta della conferenza dei servizi attesa per la prossima settimana "possa essere realmente definitiva per il via libera al progetto di approfondimento del canale Candiano".


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

ravenna / Porto, due le offerte per l'escavo dei fondali

Scaduti alle 13 i termini per partecipare al bando da 235 milioni

bologna / E' Corsini l'assessore regionale a Infrastrutture e porto

Al ravennate l'assessorato più 'pesante' della giunta Bonaccini

venezia / Imprese, lavoro, Istituzioni: "No all’omicidio del porto"

Grande successo della chiamata alle armi da parte di Agenti marittimi e Federagenti. ...

REM 2020

Interviste ed Eventi

interviste / Ottolenghi (Confindustria): “L'aumento dell'Ires del 3,5% avvilisce le categorie interessate”

interviste / Nicolini (Confetra): "Agorà 2019 con il ministro De Micheli"

interviste / Maioli (Dinazzano Po): “Ferrobonus, il contributo che rilancia il treno”

interviste / Masucci: “Con il Fondo F2i pronti a rafforzare il sistema delle infrastrutture portuali”

interviste / Mazzotti (LegaCoop): “Gara d'appalto Progetto Hub, le nostre Coop pronte a partecipare”

Martini VittorioTCR TramacoExportcoopBperSecomarServizi tecnico-nauticiAgmarBanca Popolare di RavennaRomagna AcqueConfartigianato RavennaFioreLe Navi - SeawaysSerscz lokoAngopiCasadei GhinassiT&CIntercontinentalCompagnia Portuale RavennaCassa di Risparmio di RavennaNadepSpedizionieri internazionali RavennaCNA RavennaConsar RavennaSfacsErmareColumbia TranspostambienteMacportCNA ImpreseSimapCSRCorship spaCiclatviamar