Porti

ravenna 16 settembre 2019

Adsp, De Micheli firma la nomina di Ferrecchi

Il provvedimento in seguito alla sospensione dei vertici dell'ente

16 settembre 2019 - ravenna - Il commissario dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centro-Settentrionale sarà Paolo Ferrecchi, Ferrecchi è direttore generale del Servizio Cura del territorio e ambiente della Regione. Lo ha stabilito un decreto firmato oggi dalla ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli.
La nomina avviene a seguito del provvedimento emesso lo scorso 9 settembre dall'Autorità giudiziaria di interdizione dai pubblici uffici dei vertici dell'Autorità portuale.

“Ringrazio la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli - commenta il sindaco Michele de Pascale - per la tempestività e la celerità con la quale ha provveduto alla nomina del commissario dell’Autorità portuale di Ravenna. Al netto delle vicende giudiziarie e della loro evoluzione nelle prossime settimane, era assolutamente necessario dare immediatamente una guida all’Autorità portuale con piena possibilità di poteri, sia per dare continuità al progetto dell’Hub portuale, per affrontare vicende cogenti come quella della Berkan B, ma anche per garantire la gestione e la manutenzione ordinaria dei fondali, gli adempimenti che riguardano il lavoro portuale e tutte le altre scadenze quotidiane.
La scelta è ricaduta sull’ingegner Paolo Ferrecchi e come comunità non possiamo che accoglierla con grande favore, conoscendone la serietà, la professionalità e la competenza dimostrate in questi anni alla direzione dell’area Infrastrutture della Regione Emilia Romagna.
L’ingegner Ferrecchi ci ha accompagnato in tutte le fasi del progetto di Hub portuale, ne conosce le opportunità per tutta l’economia regionale, dunque lo ringraziamo di cuore per aver dato disponibilità a gestire questa fase difficile e lo accogliamo a Ravenna con un grandissimo benvenuto”.


Per Eugenio Fusignani, vice sindaco con delega al Porto, "è importante che in poco tempo si sia ridata una guida all'Autorità di sistema portuale ravennate. Ciò in attesa che si completi l'iter giudiziario e che i vertici dell'ente possano dimostrare l'estraneità ai fatti contestati. Ora al lavoro su manutenzione ordinaria, hub portuale e Berkan B".
(Nella foto: Ferrecchi alla sinistra dell'assessore Donini)


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

ravenna / Al via sperimentazione sdoganamento in mare delle merci alla rinfusa 26/09/2020

Rossi: "La nuova procedura porterà vantaggi agli operatori"

ravenna / Si intensificano i controlli sul lavoro al porto 24/09/2020

Vertice in prefettura, nel mirino gli infortuni sul lavoro ma anche la regolarità ...

ravenna / Sapir: “La smettano con il dumping tariffario” 23/09/2020

Il presidente Sabadini ai competitor ravennati: “Deve intervenire l’autorità di regolazione ...

Interviste ed Eventi

interviste / Fabbri (ITL): “Subito al lavoro sulla ZLS” 21/05/2020

interviste / Licciardi (ANACER): 'Import cereali in tensione per la situazione internazionale e la logistica" 16/03/2020

interviste / Maioli (Dinazzano PO): “Accelerare sul ferrobonus” 15/03/2020

interviste / Rosetti (CONSAR): “Situazione incerta e preoccupante. Contro il Coronavirus serve una regia unica” 14/03/2020

interviste / Corsini (Regione E.R.): “Buone notizie per i 2 scali merci e riprendiamo l’idea della E55" 13/03/2020

Casadei GhinassiNadepConfartigianato RavennaMacportColumbia TranspostCorship spacz lokoT&CviamarSfacsCassa di Risparmio di RavennaBperSecomarErmareSpedizionieri internazionali RavennaTramacoCompagnia Portuale RavennaCNA ImpreseFioreambienteAcmarSersCNA RavennaAngopiExportcoopTCR Servizi tecnico-nauticiConsar RavennaRomagna AcqueCiclatLe Navi - SeawaysCSRIntercontinentalAgmarMartini VittorioGRIMALDISimap