Trasporti, Logistica

genova 31 luglio 2020

Contship, Matthieu Gasselin nuovo AD del Gruppo Sogemar

Succede a Sebastiano Grasso, che è stato alla guida negli ultimi 20 anni

31 luglio 2020 - genova - Matthieu Gasselin sarà il nuovo ammministratore delegato del Gruppo Sogemar a decorrere dal 1 Settembre 2020. Lo ha nominato il consiglio di amministrazione di Sogemar.

Gasselin, 46 anni, nato in Francia, succede a Sebastiano Grasso, che è stato alla guida del Gruppo Sogemar negli ultimi 20 anni.

Gasselin ha ricoperto numerosi incarichi internazionali in ruoli dirigenziali, di cui diversi anni presso CNH Industrial e successivamente presso BCUBE, come direttore generale della Business Unit Trasporti.

"Guidare Sogemar, un'azienda con una storia così importante, è una sfida particolarmente interessante" ha affermato Gasselin. “Negli ultimi anni il braccio intermodale del Gruppo Contship Italia è stato protagonista di un notevole sviluppo e sarà importante riuscire a sfruttare il potenziale esistente di Sogemar e delle sue società operative Hannibal, Oceanogate Italia e Rail Hub Milano, per essere ancora più competitivi”.

"Con Matthieu Gasselin, abbiamo avuto successo nel reclutare un manager di grande esperienza, di cui abbiamo piena fiducia e con cui riusciremo a dare nuovo impulso all'azienda al fine di rafforzare la posizione del Gruppo Sogemar come uno dei leader di servizi intermodali" - ha dichiarato Thomas Eckelmann, Presidente del gruppo Sogemar e Presidente di EUROKAI GmbH & Co. KGaA., azionista di riferimento del Gruppo Contship Italia. "Siamo grati e riconoscenti a Sebastiano Grasso per l’impegno e la leadership con cui ha guidato il Gruppo Sogemar in queste due ultime decadi".






© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Trasporti, Logistica

trieste / D'Agostino: "Siamo il primo porto in Ue per trasporto container su ferro" 19/09/2020

Il presidente dell'Adsp è intervenuto a una tavola rotonda sulla logistica e mobilità ...

bruxelles / Il Governo vota no al gas anche in UE 17/09/2020

A tutti i Paesi va bene per la transizione meno che all'Italia

rimini / Nasce la Via della Seta dell'ortofrutta 09/09/2020

Forum a Macfrut: in Cina cresciuto del 74% import dall'Italia

Interviste ed Eventi

interviste / Fabbri (ITL): “Subito al lavoro sulla ZLS” 21/05/2020

interviste / Licciardi (ANACER): 'Import cereali in tensione per la situazione internazionale e la logistica" 16/03/2020

interviste / Maioli (Dinazzano PO): “Accelerare sul ferrobonus” 15/03/2020

interviste / Rosetti (CONSAR): “Situazione incerta e preoccupante. Contro il Coronavirus serve una regia unica” 14/03/2020

interviste / Corsini (Regione E.R.): “Buone notizie per i 2 scali merci e riprendiamo l’idea della E55" 13/03/2020

SersMartini VittorioviamarRomagna AcqueSimapCNA RavennaAgmarConsar RavennaMacportFioreTCR Le Navi - SeawaysExportcoopCNA ImpreseCiclatCSRAngopiAcmarambienteCorship spaTramacoCassa di Risparmio di RavennaSfacsCompagnia Portuale RavennaCasadei GhinassiErmarecz lokoGRIMALDIT&CBperConfartigianato RavennaSecomarNadepSpedizionieri internazionali RavennaColumbia TranspostIntercontinentalServizi tecnico-nautici