ENI Cafè

Energia

roma 02 maggio 2022

Ecco il Decreto Energia, anzi no. Aspettiamo

Documenti parziali fino a tarda ora. Qualche certezza solo per il rigassificatore, su gas e CO2 attesa per domani

02 maggio 2022 - roma - Una nave rigassificatrice potrebbe arrivare davanti alle coste ravennati e questo significherebbe, oltre che un contributo alla crisi energetica, anche nuovo lavoro per le aziende specializzate nel settore energetico.

Per ora, però, si possono nutrire certezze solo per il rigassificatore, visto che Snam sta valutando se posizionarlo dove esiste già un terminale, o se realizzare un nuovo collegamento con il reticolato di tubazioni marine.

Il Decreto Energia, in discussione da questa mattina e ancora non validato da tutta la compagine governativa, ha un punto fisso sulle navi Gnl, ma è bianco all'articolo 30 che riguarda il Pitesai, ufficialmente il piano delle aree dove estrarre gas.

Il Decreto non era completo fino a tarda ora, per cui l'appuntamento è a domani.


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Energia

ravenna / MALTEMPO/ Omc Med Energy slitta all'autunno

Lettera del prefetto, non ci sono le condizioni per tenere l'evento dal 23 al 25 ...

MALTEMPO/ Omc Med Energy slitta all'autunno

Lettera del prefetto, non ci sono le condizioni per tenere l'evento dal 23 al 25 ...

roma / Tre ministri per l'inaugurazione di OMC Med Energy

Tajani, Urso e Pichetto Fratin al taglio del nastro. L'evento dal 23 al 25 maggi ...

Tre ministri per l'inaugurazione di OMC Med Energy

Tajani, Urso e Pichetto Fratin al taglio del nastro. L'evento dal 23 al 25 maggi ...

milano / Eni, approvato il bilancio. Zafarana si insedia alla presidenza

Dividendo annuale 2023 è di 0,94 euro per azione

Eni, approvato il bilancio. Zafarana si insedia alla presidenza

Dividendo annuale 2023 è di 0,94 euro per azione

Interviste ed Eventi

interviste / Cozza (Cisl): «Dal porto di Ravenna 1 miliardo annuo allo Stato Ma alla carenza di organico della Dogana non pensano»

Cozza (Cisl): «Dal porto di Ravenna 1 miliardo annuo allo Stato Ma alla carenza di organico della Dogana non pensano»

interviste / Cirilli (Petrokan) Secomar e Ambiente Mare nell'orbita Itelyum

Cirilli (Petrokan) Secomar e Ambiente Mare nell'orbita Itelyum

interviste / Rossi (AdSP) “Gli investitori attratti dalla strategicità del nostro porto. Acceleriamo sull’escavo”

Rossi (AdSP) “Gli investitori attratti dalla strategicità del nostro porto. Acceleriamo sull’escavo”

interviste / Export con il nuovo Terminal Container un ruolo di primo piano

Export con il nuovo Terminal Container un ruolo di primo piano

interviste / La coesione del cluster portuale supererà ogni difficoltà

La coesione del cluster portuale supererà ogni difficoltà

Martini VittorioCompagnia Portuale RavennaBperTCR NadepCSRFioreSagemCasadei GhinassidragaggiMacportItalmetConsar Ravennacz lokoSecomarCiclatviamarConfcommercio RavennaVianelloTramacoLe Navi RavennaAgmarServizi tecnico-nauticiRomagna AcqueCNA partiExportcoopSimapAcmarAngopiCorship spaCassa di Risparmio di RavennaGrimaldiArco LavoriColumbia TranspostOlympiaSersIntercontinentalSfacsConfartigianato RavennaFedepilotiSpedizionieri internazionali RavennaT&C