Marzo 2025

Trasporti, Logistica

ravenna 23 gennaio 2025

La Sagem acquisisce il 100% di Casadei&Ghinassi

Santi (Ad di SMC, gruppo leader nel settore logistico marittimo e terrestre di cui Sagem fa parte): «È un traguardo strategico per il nostro Gruppo e testimonia la fiducia che riponiamo in Ravenna e nel suo porto, e nel loro sviluppo futuro»

23 gennaio 2025 - ravenna - SAGEM, storica casa di spedizioni con sede a Ravenna, ha completato l'acquisizione del 100% di Casadei & Ghinassi, agenzia marittima e casa di spedizioni fondata nel 1978 presso il porto di Ravenna.

Alessandro Santi, amministratore delegato di SMC, Gruppo leader nel settore logistico marittimo e terrestre di cui SAGEM fa parte, commenta: «L’acquisizione della Casadei & Ghinassi rappresenta un traguardo strategico per il nostro gruppo. Questa operazione non solo consolida la nostra posizione, ma ci apre a nuovi settori merceologici dove Casadei & Ghinassi ha dimostrato eccellenza e attenzione al cliente. 
Il valore principale risiede nel team di professionisti altamente qualificati, che continueremo a supportare e valorizzare attraverso un lavoro di squadra. Inoltre, questa acquisizione è testimonianza della fiducia che riponiamo nella città di Ravenna, nel suo porto e nel loro potenziale di sviluppo futuro.
Crediamo fermamente che Ravenna continuerà a essere una piazza centrale per la logistica italiana e internazionale, anche grazie ai notevoli investimenti infrastrutturali previsti, offrendo grandi opportunità di crescita per il nostro gruppo e per il territorio».

Ad oggi, le società del gruppo SMC attive a Ravenna, tra cui Mirco Santi, SFACS e SAGEM, contano oltre 70 dipendenti e offrono servizi integrati di agenzia marittima, spedizioni e dogana nei settori container, rinfuse secche e liquide, agroalimentare e passeggeri.

Gianfranco Casadei, presidente di Casadei & Ghinassi, sottolinea: «Questa scelta rappresenta una garanzia di continuità per l’azienda e un’opportunità per raggiungere nuovi obiettivi. Entrare a far parte di un gruppo dinamico e strutturato come SMC, che condivide i nostri stessi valori di valorizzazione delle risorse umane, permette di guardare al futuro con fiducia».

Casadei & Ghinassi, con un organico di 28 persone, opera in diversi settori strategici, tra cui prodotti siderurgici, container, merci varie e fertilizzanti, consolidando la sua reputazione come partner affidabile nel settore delle spedizioni.

Con questa acquisizione, SAGEM e il gruppo SMC rafforzano ulteriormente la loro leadership e capacità di offrire soluzioni logistiche innovative e su misura per i propri clienti.


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Trasporti, Logistica

bologna / L'Autorità Portuale gestore unico delle manovre ferroviarie

Storico accorddo con Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS italiane)

L'Autorità Portuale gestore unico delle manovre ferroviarie

Storico accorddo con Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS italiane)

ravenna / T&C Traghetti e Crociere, in vendita la società. Possiede un'area di 105mila mq. Base d'asta 25 milioni di euro

Bando pubblicato dall’Autorità portuale. Il presidente Rossi: «Operazione strategica ...

T&C Traghetti e Crociere, in vendita la società. Possiede un'area di 105mila mq. Base d'asta 25 milioni di euro

Bando pubblicato dall’Autorità portuale. Il presidente Rossi: «Operazione strategica ...

ravenna / Ponte mobile riaperto con due giorni di anticipo

È agibile da sabato 8 febbraio alle 15.30 rispetto alle previsioni che avevano fissato ...

Ponte mobile riaperto con due giorni di anticipo

È agibile da sabato 8 febbraio alle 15.30 rispetto alle previsioni che avevano fissato ...

Interviste ed Eventi

interviste / Giornata del Mare. Maltese: «È un invito del mare a partecipare al suo grande gioco»

Giornata del Mare. Maltese: «È un invito del mare a partecipare al suo grande gioco»

interviste / Piano Regolatore del Porto. Modimar e Seacon si sono aggiudicate la gara

Piano Regolatore del Porto. Modimar e Seacon si sono aggiudicate la gara

interviste / Silvestroni (Roca). «Pitesai bocciato? Un sollievo»

Silvestroni (Roca). «Pitesai bocciato? Un sollievo»

interviste / Rossi (AdSP): «Rigassificatore, porto di Ravenna primo hub energetico del Mediterraneo»

Rossi (AdSP): «Rigassificatore, porto di Ravenna primo hub energetico del Mediterraneo»

interviste / Compagnia Portuale. Grilli: «2023, un anno impegnativo»

Compagnia Portuale. Grilli: «2023, un anno impegnativo»

GrimaldiSfacsdragaggiSersArco LavoriCasadei GhinassidonelliIntercontinentalT&CNadepRiparbelliCompagnia Portuale RavennaTramacoSpedizionieri internazionali RavennaMacportConfcommercio RavennaConfartigianato RavennaCiclatOlympiaColumbia TranspostCSRExportcoopAcmarFedepilotiFioreMSCAngopiTCR Consar RavennaServizi tecnico-nauticiRomagna AcqueCassa di Risparmio di RavennaItalmetCorship spaCNA partiMartini VittorioSecomarAgmarSagem