Crociere, Traghetti
Stazione marittima, lavori terminati per il 2026
A Porto Corsini posizionati 300 pali di fondazione
Il progetto complessivo vale 45 milioni di euro: 35 milioni investiti da Ravenna Civitas Cruise Port per il terminal e 8 milioni dall’Autorità Portuale per il Parco delle Dune, uno spazio verde di 12 ettari. I lavori del parco partiranno nell’estate 2025.
Il 2025 vedrà più interventi contemporanei (terminal, passerella, chioschi, parcheggi, strade), con un impatto sul traffico crocieristico: previsti 225mila passeggeri (-17%) su 84 navi. La stagione inizierà il 5 maggio con la “Celebrity Constellation” e si concluderà il 30 dicembre.
Nel 2026 arriveranno grandi navi come la “Norwegian Viva”, “Celebrity Constellation”, “Explorer of the Seas” e “Explora”, senza però aumentare i giorni di attracco, contenendo così l’impatto sul territorio.
© copyright Porto Ravenna News
Altro da:
Crociere, Traghetti
Spazi commerciali al terminal crociere di Porto Corsini: candidature entro il 16 marzo
RCCP cerca operatori per Food & Beverage e Crew Center in vista dell’apertura della ...
Porto di Ravenna–autodromo di Imola: sinergia per lo sviluppo turistico del territorio
Sono state discusse strategie per mettere in relazione il terminal crociere con l'offerta ...







































