MiCo 26

Crociere, Traghetti

porto corsini 20 agosto 2020

Explorer al terminal crociere

Domani arriva la Splendor

20 agosto 2020 - porto corsini - La Seven Seas Explorer è entrata in porto poco prima delle 18 ed è stata ormeggiata al terminal crociere di Porto Corsini. La gemella Seven Seas Splendor arriverà domani verso le 17. Le navi della compagnia Regent Cruises, resteranno al terminal per oltre tre mesi: tutto dipende dalla velocità con la quale si riprenderà il mercato croceristico.

A bordo della Explorer ci sono 150 membri di equipaggio, ai quali se ne aggiungeranno altrettanti della Splendor. La sanità marittima, con la collaborazione di Capitaneria di porto, Adsp, della società che gestisce il terminal (la Global Port) e dell’agenzia marittima che cura le due navi, la Sagem di Santi, ha predisposto un protocollo che sarà applicato a tutti i componenti dell’equipaggio.
Già questa mattina i medici saliranno sulla nave per eseguire i tamponi. Procedura che sarà ripetuta periodicamente per garantire la massima sicurezza sanitaria ed evitare, nell'eventualità, il propagarsi del virus.

La presenza di Explorer e Splendor avrà una positiva ricaduta sul territorio. Le navi andranno, infatti, rifornite di prodotti alimentari, carburante, acqua. Ci saranno manutenzioni da eseguire e altri servizi che saranno forniti da aziende locali.


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Crociere, Traghetti

ravenna / Il progetto di CaCO3 scelto per l'opera in mosaico per il nuovo terminal crociere

Sviluppata sul tema Il Viaggio e il Mediterraneo, sarà collocata nella hall principale ...

Il progetto di CaCO3 scelto per l'opera in mosaico per il nuovo terminal crociere

Sviluppata sul tema Il Viaggio e il Mediterraneo, sarà collocata nella hall principale ...

ravenna / Parco delle Dune al terminal crociere: a inizio anno partono i lavori

Un progetto da 10 milioni di euro. Nelle prossime settimane l'aggiudicazione, l'intervento ...

Parco delle Dune al terminal crociere: a inizio anno partono i lavori

Un progetto da 10 milioni di euro. Nelle prossime settimane l'aggiudicazione, l'intervento ...

ravenna / Un mosaico per accogliere chi arriva dal mare

Promossa da Ravenna Civitas Cruise Port, l’opera ispirata al viaggio e al Mediterraneo ...

Un mosaico per accogliere chi arriva dal mare

Promossa da Ravenna Civitas Cruise Port, l’opera ispirata al viaggio e al Mediterraneo ...

Cassa di Risparmio di RavennaConfcommercio RavennaArco LavoriConsar RavennaCorship spadragaggiCasadei GhinassiRiparbelliExportcoopSecomarSagemSersCiclatAngopiMacportMartini VittorioMSCOlympiaCompagnia Portuale RavennaColumbia TranspostAgmarServizi tecnico-nauticiNadepCNATramacoADV SERVICEIntercontinentalFedepilotiConfartigianato RavennaSpedizionieri internazionali RavennaAcmarSfacsT&CFioreTCR ItalmetRomagna AcqueCSRGrimaldi