ENI Cafè

Porti

ravenna 16 agosto 2022

L’Ambasciatore del Bangladesh in visita al TCR

In occasione dell'approdo della nave Cape Flores del servizio diretto Chattogram – Ravenna

16 agosto 2022 - ravenna - L’Ambasciatore del Bangladesh in Italia, Md. Shameem Ahsan, si è recato in visita al Terminal Container Ravenna la scorsa settimana in occasione dell'approdo della nave Cape Flores del servizio diretto Chattogram – Ravenna, collegamento unico tra il Bangladesh e l’Italia.

All’Ambasciatore, accolto dai presidenti TCR Mingozzi e Sapir Sabadini nonchè dalle istituzioni e dalla linea di navigazione Rif Line, sono state illustrate le principali caratteristiche del  terminal TCR e del porto di Ravenna prima di assistere all'arrivo della nave in banchina e porgere un saluto di benvenuto al Comandante della nave.

L’Ambasciatore Md. Shameem Ashan ha espresso vivo interesse per l’interscambio commerciale e culturale avviato a Ravenna tra il Bangladesh e l’Italia, ritenendo che questa relazione abbia tutti i presupposti per crescere ed intensificarsi.
L'interesse commerciale è sostenuto dal servizio diretto che ogni 20 giorni circa scala il TCR, rendendo di fatto Ravenna la porta di accesso per gli scambi produttivi tra i due paesi.

La Ravenna culturale e turistica e lo sviluppo del porto sono stati al centro dei saluti del vicesindaco Eugenio Fusignani e dell'assessore al porto Anna Giulia Randi.

Il presidente di Rif Line Giorgio Voria ha sottolineato la volontà di Rif Line di aumentare la capacità delle navi impiegate nel servizio Bangladesh-Ravenna in virtù dell’incremento dei traffici e dei volumi.
La crescita è frutto sia del maggior interesse delle aziende italiane ed europee nei confronti della produzione bengalese; per questo Rif Line e TCR stanno consolidando la partnership anche sul piano logistico e dei servizi.

Ravenna può essere di fatto una efficiente piattaforma logistica per la distribuzione nazionale e internazionale, ha dichiarato il presidente di Sapir Riccardo Sabadini; Paolo Ferrandino, segretario generale dell'Autorità Portuale si è complimentato per l'impegno e la qualità delle proposte alla base della nuova collaborazione nell'augurio di nuovi successi.

A conclusione della visita, Giannantonio Mingozzi ha ringraziato l'Ambasciatore Md. Shameem Ahsan e Manash Mitra, consigliere economico, per la presenza così significativa al TCR che fa onore a tutto il porto ed è foriera di nuovi interessi per più merci e sempre migliori relazioni istituzionali; l'Ambasciatore ha invitato i ravennati a visitare la Repubblica del Bangladesh per conoscere i miglioramenti produttivi e civili del suo Paese.

Nelle foto: Mingozzi, Sabadini, l'Ambasciatore e il consigliere; sotto bordo, il presidente Voria, l'Ambasciatore, il consigliere, Mingozzi e Battolini, responsabile commerciale
 


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

roma / Becce (Assiterminal): "Da aumento costi energetici e e indicizzazione dei canoni concessori demaniali tempesta perfetta"

Richiesto l'intervento del Governo per formulare un piano di lavoro comune

Becce (Assiterminal): "Da aumento costi energetici e e indicizzazione dei canoni concessori demaniali tempesta perfetta"

Richiesto l'intervento del Governo per formulare un piano di lavoro comune

ravenna / Ravenna ai vertici dei porti sostenibili

Report delle audizioni tenutesi presso la Struttura Tecnica di Missione

Ravenna ai vertici dei porti sostenibili

Report delle audizioni tenutesi presso la Struttura Tecnica di Missione

ravenna / A Renzo Righini il Timone d'oro assegnato dal Propeller

Il riconoscimento agli imprenditori che portano lustro al porto e al distretto e ...

A Renzo Righini il Timone d'oro assegnato dal Propeller

Il riconoscimento agli imprenditori che portano lustro al porto e al distretto e ...

Interviste ed Eventi

interviste / Il comandante Sciarrone lascia Ravenna. Arriva Francesco Cimmino comandante a Savona

Il comandante Sciarrone lascia Ravenna. Arriva Francesco Cimmino comandante a Savona

interviste / Belletti: «Il futuro degli spedizionieri? A breve capiremo se serviranno aggregazioni, spinta digitale o altro»

Belletti: «Il futuro degli spedizionieri? A breve capiremo se serviranno aggregazioni, spinta digitale o altro»

interviste / Bissi: “Lampade Led nelle torri faro per risparmiare energia. Il 2021 vede Grimaldi in aumento del 14,20%

Bissi: “Lampade Led nelle torri faro per risparmiare energia. Il 2021 vede Grimaldi in aumento del 14,20%

interviste / Rosetti: “Prendiamo spunto dalla crisi energetica per riformare l'autotrasporto in tre punti”

Rosetti: “Prendiamo spunto dalla crisi energetica per riformare l'autotrasporto in tre punti”

interviste / Grimaldi: «Nave imponente e a zero emissioni in porto grazie a batterie al litio e pannelli solari»

Grimaldi: «Nave imponente e a zero emissioni in porto grazie a batterie al litio e pannelli solari»

FedepilotiOlympiaIntercontinentalArco LavoriCassa di Risparmio di RavennaCiclatAngopiAgmarGrimaldiviamarCSRRomagna AcqueExportcoopConfcommercio RavennaConfartigianato RavennaVianelloSfacsSagemMacportTramacoSpedizionieri internazionali RavennaFioreSecomarLe Navi - SeawaysServizi tecnico-nauticiCompagnia Portuale Ravennacz lokoColumbia TranspostAcmarTCR SimapCorship spadragaggiT&CCasadei GhinassiSersConsar RavennaItalmetCNA partiMartini VittorioBperNadep