Energia, Offshore

ravennate 24 giugno 2015

L'offshore ravennate al progetto Vanguard Iniziative

24 giugno 2015 - ravennate - Si è svolta nella Sala Verde della Camera di Commercio di Ravenna un incontro fra gli operatori del settore offshore che partecipano al progetto Vanguard Initiative.
È un interessante progetto bandito dalla Comunità Europea che prevede di sviluppare iniziative innovative nel settore nell’Oil and Gas ed Energia, che saranno sviluppati assieme ad altre Regioni Europee con fondi della Commissione Europea.

La Regione Emilia Romagna ha aderito fin dall’inizio al Progetto Vanguard Initiative, proponendo le aziende del Polo Ravennate dell’Offshore.
Grande entusiasmo fra le aziende del ROCA in questo importante ed ambizioso progetto che potrebbe portare lavoro e posti di lavoro nel nostro territorio.
Il prossimo incontro sarà a Bruxelles l’8 ed il 9 luglio dove parteciperanno il Presidente ROCA Franco Nanni, l’ing. Joachim Wilhelm della Rosetti e l’ing. Francesco Matteucci dell’ASTER.
Per ora aziende di 20 regioni europee partecipano a Vanguard Initiative. La Regione Emilia e Romagna, assieme alla Scozia, Lombardia e Paesi Baschi sono state fra i precursori di Vanguard Initiative.



© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Energia, Offshore

ravenna / Offshore, manager Eni in cattedra all'università

Nuovo accordo con il campus ravennate dell'ateneo bolognese

ravenna / Rosetti Marino, Franco e Bellettini subentrano a Ranieri

Il consigliere delegato e v. presidente si è dimesso per motivi di salute

rimini / De Pascale: "Importare gas non aiuta l'ambiente"

Il sindaco all'incontro con Legambiente rilancia l'attività offshore nazionale

premio logistico

Interviste ed Eventi

interviste / Poggiali: “Pesanti disservizi negli uffici periferici dello Stato”

interviste / Belletti: "Va risolta la carenza di organico della sanità marittima"

interviste / D'Agostino (Assoporti): "Nelle AdSP coinvolgere gli enti locali"

interviste / Fagnani (Ass.LL.PP.): "Ecco la via ferrata"

interviste / Rubboli (PRProgress): "Un solo varco crea problemi di sicurezza"

AngopiConfartigianato RavennaviamarBperLe Navi - SeawaysCompagnia Portuale RavennaCasadei GhinassiCorship spaNadepMartini VittorioServizi tecnico-nauticiAgmarTramacoMacportErmareColumbia TranspostCNA RavennaFioreambienteSecomarSersRomagna AcqueSfacscz lokoSimapBanca Popolare di RavennaCiclatTCR CNA ImpreseSpedizionieri internazionali RavennaExportcoopCSRCassa di Risparmio di RavennaConsar RavennaIntercontinentalT&C