Energia, Offshore

ravennate 24 giugno 2015

L'offshore ravennate al progetto Vanguard Iniziative

24 giugno 2015 - ravennate - Si è svolta nella Sala Verde della Camera di Commercio di Ravenna un incontro fra gli operatori del settore offshore che partecipano al progetto Vanguard Initiative.
È un interessante progetto bandito dalla Comunità Europea che prevede di sviluppare iniziative innovative nel settore nell’Oil and Gas ed Energia, che saranno sviluppati assieme ad altre Regioni Europee con fondi della Commissione Europea.

La Regione Emilia Romagna ha aderito fin dall’inizio al Progetto Vanguard Initiative, proponendo le aziende del Polo Ravennate dell’Offshore.
Grande entusiasmo fra le aziende del ROCA in questo importante ed ambizioso progetto che potrebbe portare lavoro e posti di lavoro nel nostro territorio.
Il prossimo incontro sarà a Bruxelles l’8 ed il 9 luglio dove parteciperanno il Presidente ROCA Franco Nanni, l’ing. Joachim Wilhelm della Rosetti e l’ing. Francesco Matteucci dell’ASTER.
Per ora aziende di 20 regioni europee partecipano a Vanguard Initiative. La Regione Emilia e Romagna, assieme alla Scozia, Lombardia e Paesi Baschi sono state fra i precursori di Vanguard Initiative.



© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Energia, Offshore

roma / Pluribond Assomineraria: supporto a sostenibilità filiera estrattiva 03/06/2020

Il direttore Ketoff: "Nonostante il Covid il settore ha garantito in massima sicurezza ...

ravenna / Le aziende ravennati del gas prevedono perdita fatturato fino a 650 milioni 22/05/2020

Sondaggio Roca presso gli associati: Covid, prezzo petrolio e scelte politiche pesano ...

bologna / "Offshore e nautica possono ripartire" 18/04/2020

La richiesta della Regione inviata al Governo. Alcune attività al via il 27 apri ...

BLUE ECONOMY

Interviste ed Eventi

interviste / Fabbri (ITL): “Subito al lavoro sulla ZLS” 21/05/2020

interviste / Licciardi (ANACER): 'Import cereali in tensione per la situazione internazionale e la logistica" 16/03/2020

interviste / Maioli (Dinazzano PO): “Accelerare sul ferrobonus” 15/03/2020

interviste / Rosetti (CONSAR): “Situazione incerta e preoccupante. Contro il Coronavirus serve una regia unica” 14/03/2020

interviste / Corsini (Regione E.R.): “Buone notizie per i 2 scali merci e riprendiamo l’idea della E55" 13/03/2020

Banca Popolare di RavennaSecomarServizi tecnico-nauticiCNA RavennaCSRCiclatMacportT&CColumbia TranspostErmareLe Navi - SeawaysConsar RavennaConfartigianato RavennaSersOLYMPIA DI NAVIGAZIONENadepExportcoopTramacoAngopiviamarSpedizionieri internazionali RavennaCassa di Risparmio di RavennaFioreCNA ImpreseCasadei GhinassiIntercontinentalAgmarCorship spaambienteCompagnia Portuale RavennaRomagna Acquecz lokoBperTCR Martini VittorioSimapSfacs