Armatori, Cantieri

marina di ravenna 19 luglio 2017

Videoclip girato sui rimorchiatori Sers

E' dedicato a "Il Pescatore" di Fabrizo De André. Luca Vitiello "ecco perché ho aderito al progetto"

19 luglio 2017 - marina di ravenna - I rimorchiatori della Sers sono anche un set cinematografico. La società di Luca Vitiello ha infatti deciso di aderire e contribuire al progetto “Capolavori immaginati” proposto dalla Daimon film al Comune, in accordo con Sony Music Italia, che porterà alla realizzazione del videoclip ufficiale de “Il Pescatore” di Fabrizio De André.

“Ho pensato di aderire al progetto per tre motivi” spiega Luca Vitiello. “Il primo è legato alla possibilità di spiegare il ruolo dei nostri rimorchiatori nel porto, mezzi al servizio della sicurezza della navigazione che ancora oggi conoscono in pochi. Il secondo è che il videoclip farà promozione a tutta la città, visto che c’è anche l’impegno del Comune, e per me che sono un imprenditore del porto ma anche in ambito turistico (Vitiello è proprietario dell’hotel Palazzo Bezzi di via di Roma, ndr) è un elemento rilevante. L’ultimo motivo è più ‘privato’, questa canzone di De André è tra quelle che preferisco e ho contagiato tutta la famiglia, a partire da mia figlia”.

Firmerà la regia Stefano Salvati che dirigerà gli attori ravennati Derek Boschi e Alessandro Braga. Hanno partecipato anche molti cittadini di Ravenna che sono stati scelti dopo il casting di fine maggio a Palazzo Rasponi dalle Teste, tra loro il fotografo Alfredo Lando e il piccolo Manuel Furfari, 8 anni. I dettagli del videoclip sono stati presentati in municipio dal regista e dall’assessore al Turismo Giacomo Costantini.

Le riprese sono state girate in centro storico (via di Roma e via Dante Alighieri), a Marina di Ravenna alla diga foranea sud, al faro e in alcune aree del Canale Candiano. Per le riprese è stato utilizzato anche un drone.



© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Armatori, Cantieri

trieste / Naviris è pienamente operativa

Si è tenuto il primo Consiglio d'amministrazione della joint venture tra Fincantieri ...

marinette / Fincantieri Marinette Marine, 4 unità per l'Arabia Saudita

L’ordine rientra nel programma di espansione Multi-Mission Surface Combatants

ravenna / Alla Micoperi il compito di recuperare il relitto della Berkan B

L'avvio dei lavori previsto per il prossimo mese

REM 2020

Interviste ed Eventi

interviste / Ottolenghi (Confindustria): “L'aumento dell'Ires del 3,5% avvilisce le categorie interessate”

interviste / Nicolini (Confetra): "Agorà 2019 con il ministro De Micheli"

interviste / Maioli (Dinazzano Po): “Ferrobonus, il contributo che rilancia il treno”

interviste / Masucci: “Con il Fondo F2i pronti a rafforzare il sistema delle infrastrutture portuali”

interviste / Mazzotti (LegaCoop): “Gara d'appalto Progetto Hub, le nostre Coop pronte a partecipare”

SersServizi tecnico-nauticiSecomarcz lokoCorship spaAgmarBperSimapCNA ImpreseCasadei GhinassiMacportTCR SfacsambienteCassa di Risparmio di RavennaBanca Popolare di RavennaMartini VittorioConfartigianato RavennaIntercontinentalFioreviamarColumbia TranspostT&CRomagna AcqueErmareAngopiNadepCNA RavennaExportcoopCiclatSpedizionieri internazionali RavennaLe Navi - SeawaysCompagnia Portuale RavennaConsar RavennaTramacoCSR