Trasporti, Logistica

rimini 09 maggio 2018

Missione-Macfrut per gli operatori portuali

Alla fiera Tcr, Dcs Tramaco, Coface, Lugo Terminal, Herambiente

09 maggio 2018 - rimini - Si è aperta oggi la rassegna agroindustriale Macfrut alla fiera di Rimini, una delle più importanti occasioni di mostra mercato ortofrutticola, settore fresco, export e tecnologia.

Alcune imprese di Ravenna presenti con propri stand hanno colto l’opportunità per illustrare anche l’offerta logistica dello scalo portuale ravennate.

TCR, in particolare, il terminal container partecipato da Sapir e Contship, nei vari incontri ha sottolineato l’efficacia dei propri servizi di imbarco e sbarco e i collegamenti intermodali che garantiscono l’accesso non solo ai mercati italiani, ma anche ai mercati oltre alpe grazie ai rilanci disponibili attraverso il centro intermodale di Melzo a cui Ravenna è collegato regolarmente tre volte a settimana.

DCS Tramaco, il partner logistico dei principali player del settore dell’ortofrutta, partecipa a Macfrut da sempre con il proprio stand trattandosi della fiera di settore del territorio e la più importante a livello nazionale.
Per Tramaco è un importante momento di confronto con importatori ed esportatori, che si inserisce nel momento giusto per fare il punto sulla nuova stagione che si prospetta.

Anche Lugo Terminal è presente e illustra le connessioni intermodali verso la Puglia e il nord Europa via treno per i produttori ortofrutticoli e per il trasporto refrigerato come nuovo segmento di attività.

Infine, Coface partner assicurativo di Macfrut per la copertura dei crediti commerciali in tutto il mondo, da anni sicuro riferimento della filiera ortofrutticola.
Tra gli espositori anche Herambiente.

Nella foto: il presidente di TCR Giannantonio Mingozzi con il direttore Milena Fico, Mario Boccaccini di Coface, Riccardo Martini di Dcs Tramaco, Silvia Poli amministratore di Lugo Terminal, davanti allo stand del Terminal Container unitamente ad alcuni responsabili di Contship.



© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Trasporti, Logistica

roma / Confetra, Nicolini nuovo presidente

Il ringraziamento dell'organizzazione per il lavoro svolto da Marcucci

ravenna / Mingozzi (TCR): "Marcegaglia, coerenza storica e coraggio d'impresa"

Il presidente del Terminal Container Ravenna: "La continuità nello sviluppo dello ...

ravenna / Marcegaglia investe 250 milioni di euro

Cresce il ruolo dello stabilimento di Ravenna oggi leader in Italia. Previste 100 ...

GENOVA

Interviste ed Eventi

interviste / Poggiali: “Pesanti disservizi negli uffici periferici dello Stato”

interviste / Belletti: "Va risolta la carenza di organico della sanità marittima"

interviste / D'Agostino (Assoporti): "Nelle AdSP coinvolgere gli enti locali"

interviste / Fagnani (Ass.LL.PP.): "Ecco la via ferrata"

interviste / Rubboli (PRProgress): "Un solo varco crea problemi di sicurezza"

ExportcoopBanca Popolare di RavennaSimapTCR SersMacportcz lokoIntercontinentalNadepCSRFioreTramacoConsar RavennaviamarAgmarCompagnia Portuale RavennaT&CErmareCiclatCNA RavennaColumbia TranspostSecomarBperCassa di Risparmio di RavennaSfacsCNA ImpreseMartini VittorioLe Navi - SeawaysConfartigianato RavennaCasadei GhinassiServizi tecnico-nauticiRomagna AcqueAngopiCorship spaambienteSpedizionieri internazionali Ravenna