Trasporti, Logistica

rimini 09 maggio 2018

Missione-Macfrut per gli operatori portuali

Alla fiera Tcr, Dcs Tramaco, Coface, Lugo Terminal, Herambiente

09 maggio 2018 - rimini - Si è aperta oggi la rassegna agroindustriale Macfrut alla fiera di Rimini, una delle più importanti occasioni di mostra mercato ortofrutticola, settore fresco, export e tecnologia.

Alcune imprese di Ravenna presenti con propri stand hanno colto l’opportunità per illustrare anche l’offerta logistica dello scalo portuale ravennate.

TCR, in particolare, il terminal container partecipato da Sapir e Contship, nei vari incontri ha sottolineato l’efficacia dei propri servizi di imbarco e sbarco e i collegamenti intermodali che garantiscono l’accesso non solo ai mercati italiani, ma anche ai mercati oltre alpe grazie ai rilanci disponibili attraverso il centro intermodale di Melzo a cui Ravenna è collegato regolarmente tre volte a settimana.

DCS Tramaco, il partner logistico dei principali player del settore dell’ortofrutta, partecipa a Macfrut da sempre con il proprio stand trattandosi della fiera di settore del territorio e la più importante a livello nazionale.
Per Tramaco è un importante momento di confronto con importatori ed esportatori, che si inserisce nel momento giusto per fare il punto sulla nuova stagione che si prospetta.

Anche Lugo Terminal è presente e illustra le connessioni intermodali verso la Puglia e il nord Europa via treno per i produttori ortofrutticoli e per il trasporto refrigerato come nuovo segmento di attività.

Infine, Coface partner assicurativo di Macfrut per la copertura dei crediti commerciali in tutto il mondo, da anni sicuro riferimento della filiera ortofrutticola.
Tra gli espositori anche Herambiente.

Nella foto: il presidente di TCR Giannantonio Mingozzi con il direttore Milena Fico, Mario Boccaccini di Coface, Riccardo Martini di Dcs Tramaco, Silvia Poli amministratore di Lugo Terminal, davanti allo stand del Terminal Container unitamente ad alcuni responsabili di Contship.



© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Trasporti, Logistica

bologna / Bonaccini: "Manovra regionale da 320 milioni di euro" 08/04/2020

Fondi destinati ai settori economici e alle infrastrutture

trieste / Treni e traghetti trainano lo scalo giuliano 03/04/2020

In marzo andamento in controtendenza per la posizione geografica

roma / Moretto (Fedespedi): "Non possiamo sostenere da soli onere lockdown" 03/04/2020

Chiesto al governo di fornire al settore tutte le garanzie operative e finanziar ...

BLUE ECONOMY

Interviste ed Eventi

interviste / Licciardi (ANACER): 'Import cereali in tensione per la situazione internazionale e la logistica" 16/03/2020

interviste / Maioli (Dinazzano PO): “Accelerare sul ferrobonus” 15/03/2020

interviste / Rosetti (CONSAR): “Situazione incerta e preoccupante. Contro il Coronavirus serve una regia unica” 14/03/2020

interviste / Corsini (Regione E.R.): “Buone notizie per i 2 scali merci e riprendiamo l’idea della E55" 13/03/2020

interviste / Ottolenghi (Confindustria): “L'aumento dell'Ires del 3,5% avvilisce le categorie interessate” 13/12/2019

CSRCassa di Risparmio di RavennaSimapExportcoopambienteBanca Popolare di RavennaTCR CNA ImpreseConfartigianato RavennaMartini VittorioMacportCompagnia Portuale RavennaCiclatSecomarNadepAgmarServizi tecnico-nauticiAngopiFiorecz lokoSersSfacsColumbia TranspostCNA RavennaCorship spaviamarLe Navi - SeawaysRomagna AcqueErmareCasadei GhinassiBperTramacoT&CConsar RavennaSpedizionieri internazionali RavennaIntercontinental