Armatori, Cantieri

ravenna 14 giugno 2018

Dall'offshore alla Via della Seta, arrivano i cinesi

A Ravenna la sede europea di China Merchants Industries

14 giugno 2018 - ravenna - E' in via Guerrini, 5 a Ravenna, l'unica sede europea della società ‘CMIT – Europe’ (China Merchants Industry Technology – Europa). Si occuperà di progetti per l’offshore oil&gas e di interior design per navi da crociera.

CMIT – Europe è stata costituita da China Merchants Industries Group (CMIG), con sede a Hong Kong, che opera, tra l’altro, nel settore delle piattaforme offshore e dei cantieri navali. Complessivamente i tre cantieri navali di proprietà occupano 2,1 milioni di metri quadrati.

China Merchant Industries Group (CMIG) è una società di China Merchants Group Holding (CMGH), azienda statale con sede a Hong Kong i cui ricavi nel 2017 hanno raggiunto circa 78 miliardi di euro con 17,7 miliardi di utili.


CMGH è la seconda società statale cinese in termini di profitti. La società è proprietaria anche di China Merchant Bank, impegnata, tra le altre, nell’iniziativa nazionale ‘Belt and Road’.

La conferenza stampa di presentazione ufficiale della sede europea della CMIT è in programma lunedì 18 giugno 2018.

Interverranno: Michele de Pascale, sindaco di Ravenna, Simple Hu, CMGH Managing Director, Paul Yang CMIT Chairman, Stefano Schiavo CMIT CEO, Daniele Rossi, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del mare Adriatico centro settentrionale, Franco Nanni, presidente Roca (Ravenna Offshore contractor association).





© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Armatori, Cantieri

marina di ravenna / In fiamme motoscafo al cantiere Carnevali. DUE VIDEO 21/05/2020

I mezzi a fuoco nello specchio d'acqua antistante

trieste / Fincantieri realizzerà uno scafo per il gruppo Framherji 01/04/2020

Contratto da 50 milioini di euro. Vard, la controllata di Fincantieri, sta inoltre ...

roma / MATTIOLI (Confitarma): "Misure urgenti per 380 milioni" 17/03/2020

Lettera alla ministra De Micheli per chiedere provvedimenti a favore dell'armamento: ...

BLUE ECONOMY

Interviste ed Eventi

interviste / Fabbri (ITL): “Subito al lavoro sulla ZLS” 21/05/2020

interviste / Licciardi (ANACER): 'Import cereali in tensione per la situazione internazionale e la logistica" 16/03/2020

interviste / Maioli (Dinazzano PO): “Accelerare sul ferrobonus” 15/03/2020

interviste / Rosetti (CONSAR): “Situazione incerta e preoccupante. Contro il Coronavirus serve una regia unica” 14/03/2020

interviste / Corsini (Regione E.R.): “Buone notizie per i 2 scali merci e riprendiamo l’idea della E55" 13/03/2020

CiclatT&CCorship spaTramacoRomagna AcqueCNA RavennaMacportIntercontinentalCSRSpedizionieri internazionali RavennaLe Navi - SeawaysSecomarSersCNA Impresecz lokoBperExportcoopSimapErmareAngopiCassa di Risparmio di RavennaSfacsBanca Popolare di RavennaConfartigianato RavennaConsar RavennaNadepviamarambienteCasadei GhinassiTCR Servizi tecnico-nauticiAgmarOLYMPIA DI NAVIGAZIONEColumbia TranspostCompagnia Portuale RavennaFioreMartini Vittorio