Porti

ravenna 23 giugno 2019

Propeller, Gianfranco Fiore 'Master of Shipping'

Lo storico operatore portuale premiato durante la Cena d'estate

23 giugno 2019 - ravenna - Il Propeller Club ha assegnato a Gianfranco Fiore la prima edizione del premio ‘Master of shipping’. La consegna del riconoscimento è avvenuta nel corso della cena d’estate del Club, ospitata anche quest’anno a Cesenatico nella splendida cornice del Grand Hotel Da Vinci della famiglia Batani.

Per la breve cerimonia il presidente del Propeller, Simone Bassi, ha voluto accanto a sé il comandante della Direzione marittima Pietro Ruberto, il presidente dell’AdSP, Daniele Rossi, il presidente degli Agenti marittimi Franco Poggiali e M.Cristina Venturelli, segretario generale della Camera di commercio.

Con loro, un altro storico rappresentante della portualità, Norberto Bezzi. Bassi ha letto la motivazione del premio: “Gianfranco Fiore, fondatore del The International Propeller Club Port of Ravenna, nonché di ROCA – Ravenna Offshore Contractors Association e di OMC - Offshore Mediterranean Conference & Exhibition, già Presidente di ASAMAR - Associazione Agenti Mediatori Marittimi Ravenna. Innovatore e pioniere del porto di Ravenna, maestro delle spedizioni internazionali e dei servizi alla nave”.

Tutti gli intervenuti hanno sottolineato la capacità di Fiore di trasmettere conoscenza e professionalità ai suoi interlocutori. Testimone ne è stato Stefano Silvestroni, oggi presidente della Rosetti Marino, che proprio da Fiore - come lui stesso ha affermato – ha appreso molto di ciò che lo ha poi supportato nell’attività professionale.

Oggi sul ‘podio’ nei ruoli di ‘saggi’, oltre a Fiore, si trovano Francesco  Cottignola, e Norberto Bezzi.

Gianfranco Fiore è il fondatore della casa di spedizione e Agenzia marittima ‘Fiore’, attualmente condotta dai figli Manlio e Maurizio.


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

ravenna / Porto Reno pronto al rilancio

La darsena turistica di Casal Borsetti completa di servizi nautici e commerciali

ravenna / "Toninelli non si accorge che il Paese perde competitività"

I sindacati proclamano per mercoledì 24 lo sciopero nei porti

ravenna / Tre navi sequestrate in pochi giorni

Dispositivi antincendio malridotti, lavoro a bordo sotto gli standard previsti

premio logistico

Interviste ed Eventi

interviste / Poggiali: “Pesanti disservizi negli uffici periferici dello Stato”

interviste / Belletti: "Va risolta la carenza di organico della sanità marittima"

interviste / D'Agostino (Assoporti): "Nelle AdSP coinvolgere gli enti locali"

interviste / Fagnani (Ass.LL.PP.): "Ecco la via ferrata"

interviste / Rubboli (PRProgress): "Un solo varco crea problemi di sicurezza"

ExportcoopCNA ImpreseSersSecomarRomagna AcqueCNA RavennaSfacsviamarCassa di Risparmio di RavennaConfartigianato Ravennacz lokoMartini VittorioColumbia TranspostT&CSimapCasadei GhinassiSpedizionieri internazionali RavennaTramacoAngopiCiclatambienteIntercontinentalCorship spaCompagnia Portuale RavennaCSRConsar RavennaBanca Popolare di RavennaLe Navi - SeawaysNadepTCR ErmareAgmarBperFioreServizi tecnico-nauticiMacport