Porti

ravenna 23 giugno 2019

Propeller, Gianfranco Fiore 'Master of Shipping'

Lo storico operatore portuale premiato durante la Cena d'estate

23 giugno 2019 - ravenna - Il Propeller Club ha assegnato a Gianfranco Fiore la prima edizione del premio ‘Master of shipping’. La consegna del riconoscimento è avvenuta nel corso della cena d’estate del Club, ospitata anche quest’anno a Cesenatico nella splendida cornice del Grand Hotel Da Vinci della famiglia Batani.

Per la breve cerimonia il presidente del Propeller, Simone Bassi, ha voluto accanto a sé il comandante della Direzione marittima Pietro Ruberto, il presidente dell’AdSP, Daniele Rossi, il presidente degli Agenti marittimi Franco Poggiali e M.Cristina Venturelli, segretario generale della Camera di commercio.

Con loro, un altro storico rappresentante della portualità, Norberto Bezzi. Bassi ha letto la motivazione del premio: “Gianfranco Fiore, fondatore del The International Propeller Club Port of Ravenna, nonché di ROCA – Ravenna Offshore Contractors Association e di OMC - Offshore Mediterranean Conference & Exhibition, già Presidente di ASAMAR - Associazione Agenti Mediatori Marittimi Ravenna. Innovatore e pioniere del porto di Ravenna, maestro delle spedizioni internazionali e dei servizi alla nave”.

Tutti gli intervenuti hanno sottolineato la capacità di Fiore di trasmettere conoscenza e professionalità ai suoi interlocutori. Testimone ne è stato Stefano Silvestroni, oggi presidente della Rosetti Marino, che proprio da Fiore - come lui stesso ha affermato – ha appreso molto di ciò che lo ha poi supportato nell’attività professionale.

Oggi sul ‘podio’ nei ruoli di ‘saggi’, oltre a Fiore, si trovano Francesco  Cottignola, e Norberto Bezzi.

Gianfranco Fiore è il fondatore della casa di spedizione e Agenzia marittima ‘Fiore’, attualmente condotta dai figli Manlio e Maurizio.


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

roma / Ecco il decreto legge per la liquidità alle imprese 09/04/2020

I provvedimenti in vigore fino al prossimo 31 dicembre

ravenna / Coronavirus, iniziati i controlli sugli autotrasportatori esteri 08/04/2020

Predisposti due punti sanitari al T&C e in area San Vitale

ravenna / Autotrasporto, da mercoledì i controlli anti Covid 19 agli autisti 06/04/2020

In porto due aree per fermare i mezzi: T&C e San Vitale

BLUE ECONOMY

Interviste ed Eventi

interviste / Licciardi (ANACER): 'Import cereali in tensione per la situazione internazionale e la logistica" 16/03/2020

interviste / Maioli (Dinazzano PO): “Accelerare sul ferrobonus” 15/03/2020

interviste / Rosetti (CONSAR): “Situazione incerta e preoccupante. Contro il Coronavirus serve una regia unica” 14/03/2020

interviste / Corsini (Regione E.R.): “Buone notizie per i 2 scali merci e riprendiamo l’idea della E55" 13/03/2020

interviste / Ottolenghi (Confindustria): “L'aumento dell'Ires del 3,5% avvilisce le categorie interessate” 13/12/2019

Confartigianato RavennaMacportAgmarCiclatviamarBanca Popolare di RavennaFioreCompagnia Portuale RavennaSimapCSRConsar RavennaSfacsRomagna AcqueambienteLe Navi - SeawaysCorship spaCasadei GhinassiCNA RavennaMartini Vittoriocz lokoSersErmareExportcoopAngopiCassa di Risparmio di RavennaSecomarSpedizionieri internazionali RavennaServizi tecnico-nauticiTCR IntercontinentalNadepColumbia TranspostBperTramacoCNA ImpreseT&C