Porti

ravenna 14 settembre 2019

Commissario Adsp, Ferrecchi in pole

E' il direttore generale Reti infrastrutturali, Logistica e Sistemi di mobilità della Regione Emilia Romagna

14 settembre 2019 - ravenna - Più passano le ore più aumentano le chance dell'ing Paolo Ferrecchi di essere nominato commissario dell'Autorità di sistema portuale ravennate. Ferrecchi è Direttore generale Reti infrastrutturali, Logistica e Sistemi di mobilità della Regione. Si è occupato, in questo ruolo, del porto di Ravenna e in diverse occasioni ha accompagnato delegazioni del porto in missioni internazionali. Lunedì dovrebbe essere il suo il nome che comparirà nel decreto firmato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli.

In questi giorni sono circolati anche altri nomi, come quello di Ivano Russo, a suo tempo consigliere logistica e portualità del ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Graziano Delrio. Oggi è direttore generale di Confetra, la confederazione generale dei trasporti e della logistica. Riforma dei porti, Connettere l’Italia, marebonus, ferrobonus sono tutti provvedimenti che portano la sua 'firma'. Oggi Russo è impegnato con il presidente Guido Nicolini nella crescita di Confetra con importanti risultati.
Tra i nomi che si fanno quello dell’ammiraglio Giuseppe Meli, già comandante della Capitaneria di porto ravennate e commissario dell’Autorità portuale alla scadenza del mandato del presidente Galliano Di Marco. Indicazioni anche per l’avvocato marittimista Simone Bassi, il cui nome era trapelato anche in occasione della nomina dell’ultimo presidente dell’Adsp.

Sarà molto interessante capire il mandato che il commissario riceverà dal ministro. Sarà commissario ad acta per affrontare i temi della manutenzione ordinaria, hub portuale e Berkan B o dovrà occuparsi di tutti compiti dell'Adsp? Oggi con la sospensione di presidente, segretario generale e direttore tecnico, l’Adsp è pressoché paralizzata e, quindi, bisognerà vedere come potrà muoversi e con quale personale.


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

ravenna / Porto, due le offerte per l'escavo dei fondali

Scaduti alle 13 i termini per partecipare al bando da 235 milioni

bologna / E' Corsini l'assessore regionale a Infrastrutture e porto

Al ravennate l'assessorato più 'pesante' della giunta Bonaccini

venezia / Imprese, lavoro, Istituzioni: "No all’omicidio del porto"

Grande successo della chiamata alle armi da parte di Agenti marittimi e Federagenti. ...

REM 2020

Interviste ed Eventi

interviste / Ottolenghi (Confindustria): “L'aumento dell'Ires del 3,5% avvilisce le categorie interessate”

interviste / Nicolini (Confetra): "Agorà 2019 con il ministro De Micheli"

interviste / Maioli (Dinazzano Po): “Ferrobonus, il contributo che rilancia il treno”

interviste / Masucci: “Con il Fondo F2i pronti a rafforzare il sistema delle infrastrutture portuali”

interviste / Mazzotti (LegaCoop): “Gara d'appalto Progetto Hub, le nostre Coop pronte a partecipare”

SimapMartini VittorioFioreConfartigianato RavennaBanca Popolare di RavennaBperSersMacportExportcoopIntercontinentalRomagna AcqueTramacoambienteServizi tecnico-nauticiLe Navi - SeawaysCompagnia Portuale RavennaCNA ImpreseT&CSfacsCNA RavennaCassa di Risparmio di RavennaErmareTCR NadepColumbia TranspostSecomarCasadei GhinassiSpedizionieri internazionali RavennaConsar Ravennacz lokoCiclatAngopiviamarAgmarCorship spaCSR