programma fedeltà più insieme

Armatori, Cantieri

ravenna 24 aprile 2021

Grimaldi potenzia i collegamenti dal T&C con Catania

Quattro partenze e quattro arrivi settimanali della motonave Valencia, con approdo intermedio nel porto di Brindisi

24 aprile 2021 - ravenna - Il traghetto Valencia ha potenziato dal 21 aprile i collegamenti del Gruppo Grimaldi da Ravenna per Catania e viceversa, riuscendo così ad aumentare l'offerta e a prevedere 4 partenze settimanali da Ravenna e 4 partenze settimanali da Catania, con approdo intermedio nel porto di Brindisi.

“Con questa operazione – fa sapere Emanuele Grimaldi, amministratore delegato del Gruppo - si aumenta la capacità totale di carico andando incontro alle esigenze del mercato e contribuendo allo sviluppo sempre più efficiente ed ecosostenibile delle imprese logistiche e delle relative economie locali.
L’impiego di un’unità addizionale testimonia la ferma volontà del Gruppo Grimaldi di investire ancora una volta nella continuità territoriale con la Sicilia andando a potenziare l’offerta già importante che la Compagnia propone per collegare Ravenna con il porto di Catania ed in generale, con tutto il network del Gruppo”.
L’Eurocargo Valencia è una ro-ro Cargo Ship costruita nel 1999, lunga 195 metri, con una capacità di carico di 160 semirimorchi, con disponibilità totale di 4.400 metri lineari.

“Il traffico dei traghetti – afferma Daniele Rossi, presidente dell’Autorità Portuale di Ravenna - è tra quelli che meglio ha resistito alla crisi causata dalla pandemia e questo potenziamento deciso dal Gruppo Grimaldi testimonia la salute di un settore in continua crescita.
E questo è un dato importante anche alla luce del fatto il Terminal Traghetti occupa mediamente 70 addetti tra dipendenti e esterni ed è uno dei gate nazionali delle Autostrade del Mare (traffico combinato mare-gomma) che movimenta ogni anno circa 70.000 semirimorchi spostandoli dalle strade verso una modalità di trasporto sostenibile”.

“Siamo ovviamente soddisfatti della scelta della Compagnia di Navigazione – dichiara Alberto Bissi, Amministratore Unico del Terminal Traghetti - che già al 31 di marzo ha incrementato il traffico dei rotabili di oltre il 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, che dimostra la fiducia verso T&C e il porto di Ravenna. Con l’incremento di un terzo traghetto la storica linea Ravenna-Catania è coperta quotidianamente ed è presumibile che alla fine dell’anno sarà coperto largamente il vuoto lasciato da CIN Tirrenia”.


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Armatori, Cantieri

ravenna / Rosetti Marino: utile a 7,9 milioni (+23,4%), ordini per 1 miliardo

Il Consiglio di amministrazione ha approvato il bilancio consolidato semestrale al ...

Rosetti Marino: utile a 7,9 milioni (+23,4%), ordini per 1 miliardo

Il Consiglio di amministrazione ha approvato il bilancio consolidato semestrale al ...

ravenna / Alla Setramar l'esperienza di Carlo Merli

È il nuovo nuovo Amministratore Delegato del Gruppo. Vanta un'esperienza trentennale ...

Alla Setramar l'esperienza di Carlo Merli

È il nuovo nuovo Amministratore Delegato del Gruppo. Vanta un'esperienza trentennale ...

ravenna / In Normandia impianto della F.lli Righini

È un sistema di sollevamento per pali eolici che sarà installato al largo della costa ...

In Normandia impianto della F.lli Righini

È un sistema di sollevamento per pali eolici che sarà installato al largo della costa ...

Interviste ed Eventi

interviste / Giornata del Mare. Maltese: «È un invito del mare a partecipare al suo grande gioco»

Giornata del Mare. Maltese: «È un invito del mare a partecipare al suo grande gioco»

interviste / Piano Regolatore del Porto. Modimar e Seacon si sono aggiudicate la gara

Piano Regolatore del Porto. Modimar e Seacon si sono aggiudicate la gara

interviste / Silvestroni (Roca). «Pitesai bocciato? Un sollievo»

Silvestroni (Roca). «Pitesai bocciato? Un sollievo»

interviste / Rossi (AdSP): «Rigassificatore, porto di Ravenna primo hub energetico del Mediterraneo»

Rossi (AdSP): «Rigassificatore, porto di Ravenna primo hub energetico del Mediterraneo»

interviste / Compagnia Portuale. Grilli: «2023, un anno impegnativo»

Compagnia Portuale. Grilli: «2023, un anno impegnativo»

T&CCasadei GhinassiItalmetConfartigianato RavennaSecomarCSRCompagnia Portuale RavennaSpedizionieri internazionali RavennaColumbia TranspostGrimaldiRomagna AcqueTCR SfacsAgmarSersMartini VittoriodonelliFioreSagemdragaggiConsar RavennaOlympiaCNA partiMSCFedepilotiConfcommercio RavennaIntercontinentalTramacoCiclatMacportNadepAcmarArco LavoriCassa di Risparmio di RavennaCorship spaAngopiExportcoopServizi tecnico-nauticiRiparbelli