sicurezza e cambiamento

Trasporti, Logistica

roma 15 ottobre 2021

Assopostale tra concorrenza, regolazione e formazione

Il 20 ottobre l'assemblea del'associazta di Confetra

15 ottobre 2021 - roma - Assopostale discute di concorrenza, regolazione e formazione nella sua assemblea Assopostale si riunirà il prossimo 20 ottobre per la quinta edizione della sua assemblea annuale. L’associazione degli operatori postali privati fondata nel 2017 dedicherà l’incontro di quest’anno, ai temi di concorrenza, regolazione e formazione.

Più nel dettaglio il programma dell’assemblea 2021 tratterà temi come la tutela della concorrenza e la futura regolamentazione del mercato postale e della logistica, oltre alla formazione delle aziende e dei dipendenti che operano in questi ambiti. “A seguito della recente liberalizzazione del mercato postale delle multe e degli atti giudiziari, infatti, sta assumendo un’importanza primaria l’esigenza di una maggiore sicurezza per tutto il settore e un’attenzione particolare alla formazione delle figure professionali tradizionali ed emergenti” scrive la stessa associazione.

“Concorrenza, regolazione, formazione, sicurezza sono i cardini oggetto del confronto annuale promosso da Assopostale” ha commentato in merito all’evento Guido Nicolini, il presidente di Confetra (cui l’associazione aderisce dal 2018), che interverrà in apertura dei lavori. “C’è un ulteriore elemento che ritengo strategico – ha quindi affermato Nicolini. “Mi riferisco al confronto costante degli organismi governativi con associazioni e confederazioni che rappresentano il mondo produttivo”. Dei temi trattati nell’assemblea di Assopostale, ha aggiunto, parleremo anche in occasione della nostra Agorà 2021”.

Oltre a Nicolini, al convegno, moderato da Emanuel Bonanni, Segretario Generale Assopostale, interverranno Marco Bussone, Presidente Nazionale UNCEM, Romano Benini e Liano Capicotto, Professori Link Campus University, Fabio Petracci, Vicepresidente CIU Unionquadri e Presidente Centro Studi “Corrado Rossitto”, Amedeo Teti, Presidente Associazione Log-i-co, Daniel Giovannetti, Consiglio Direttivo Assopostale e A.d. Società iCarry, Elisabetta Vernoni, Human Resources Director FM Logistic, Matteo Marchiori, Consiglio Direttivo Assopostale e A.d. Società Vendo A, Renato Peditto, Responsabile relazioni istituzionali Consorzio AREL e resp. comm.
società Fulmine Group, Carlo Valentinetti, Associato Assopostale e A.d. della società Teknopost. Presenti anche come ospiti Ivana Nasti, Direttrice della Direzione Postale AgCom, Rosa Salvati, Funzionaria della Direzione Credito, Poste e Turismo della D.G. per la Concorrenza Autorità Antitrust e Francesco Tufarelli, Direttore dell’ufficio per il coordinamento delle politiche dell’Unione Europea Presidenza del Consiglio dei Ministri, dipartimento interessato dall’aggiornamento della Direttiva postale e del “Digital service Act”.
La manifestazione, ha aggiunto infine l’associazione, si terrà presso la Link Campus University di Roma, con la quale Assopostale siglerà a margine dell’evento una intesa per definire comuni ambiti di intervento e di collaborazione sul tema della formazione e del rafforzamento delle competenze del settore.


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Trasporti, Logistica

ravenna / Mingozzi (Pri): «Zone Logistiche, bene il decreto ma Ravenna ancora aspetta»

«Viene da pensare che le modalità di istituzione pubblicate valgano per le ZLS già ...

Mingozzi (Pri): «Zone Logistiche, bene il decreto ma Ravenna ancora aspetta»

«Viene da pensare che le modalità di istituzione pubblicate valgano per le ZLS già ...

ravenna / Fusignani e Mingozzi (Pri): «ZLS, un piccolo passo, ma in ogni caso siamo ultimi e senza zona logistica»

«L'inserimento all'interno del DL Pnrr della Zona che concerne l'Emilia-Romagna comunicata ...

Fusignani e Mingozzi (Pri): «ZLS, un piccolo passo, ma in ogni caso siamo ultimi e senza zona logistica»

«L'inserimento all'interno del DL Pnrr della Zona che concerne l'Emilia-Romagna comunicata ...

bologna / L'assessore Corsini: «Non c’è nulla nel Dl Pnrr. La nostra Zls è ancora ferma al palo»

«Nonostante il presidente della Regione Bonaccini abbia chiesto più volte, con lettere ...

L'assessore Corsini: «Non c’è nulla nel Dl Pnrr. La nostra Zls è ancora ferma al palo»

«Nonostante il presidente della Regione Bonaccini abbia chiesto più volte, con lettere ...

Interviste ed Eventi

interviste / Cozza (Cisl): «Dal porto di Ravenna 1 miliardo annuo allo Stato Ma alla carenza di organico della Dogana non pensano»

Cozza (Cisl): «Dal porto di Ravenna 1 miliardo annuo allo Stato Ma alla carenza di organico della Dogana non pensano»

interviste / Cirilli (Petrokan) Secomar e Ambiente Mare nell'orbita Itelyum

Cirilli (Petrokan) Secomar e Ambiente Mare nell'orbita Itelyum

interviste / Rossi (AdSP) “Gli investitori attratti dalla strategicità del nostro porto. Acceleriamo sull’escavo”

Rossi (AdSP) “Gli investitori attratti dalla strategicità del nostro porto. Acceleriamo sull’escavo”

interviste / Export con il nuovo Terminal Container un ruolo di primo piano

Export con il nuovo Terminal Container un ruolo di primo piano

interviste / La coesione del cluster portuale supererà ogni difficoltà

La coesione del cluster portuale supererà ogni difficoltà

Le Navi RavennaCorship spaCompagnia Portuale RavennadonelliItalmetCasadei GhinassiServizi tecnico-nauticiAgmarTramacoCassa di Risparmio di RavennaFioreMacportdragaggiSersGrimaldiSfacsBperExportcoopCNA partiSecomarIntercontinentalCSRArco LavoriviamarFedepilotiOlympiaCiclatAngopiNadepMartini VittorioAcmarT&CConsar RavennaConfartigianato RavennaTCR Romagna AcqueSagemSpedizionieri internazionali RavennaColumbia TranspostConfcommercio Ravenna