Armatori, Cantieri

roma 12 luglio 2017

Mario Mattioli verso la presidenza di Confitarma

12 luglio 2017 - roma - Mario Mattioli, Ad della società Augusta offshore, è il candidato designato dal consiglio di Confitarma alla presidenza della confederazione. Ha ottenuto un'ampissima maggioranza, pari a circa l'85% dei voti.

Il consiglio si è riunito oggi a Roma, presieduto da Emanuele Grimaldi. A seguito delle dimissioni di due consiglieri, sono entrati a far parte del'organismo Antonio Morfini e Bruno Musso. L'attuale presidente dei Giovani Armatori, Andrea Garolla di Bard, risultato primo dei non eletti, verrà cooptato dal Consiglio dopo l'elezione del nuovo presidente dei giovani armatori.

Nel corso della riunione è stata discussa, si legge in una nota, "l'attuale difficile situazione che si è venuta a creare nell'ambito dell'Associazione, soprattutto a seguito delle dimissioni di importanti gruppi armatoriali" (Gnv, Messina, D'Amico e Italia Marittima).

"Nonostante siano state espresse posizioni diverse - prosegue la nota - unanimemente è stata sottolineata la priorità di unità dell'associazione, quale fattore indispensabile per la sua forza e autorevolezza, e la volontà di proseguire nell'azione di recupero dei soci dimissionari.".

Successivamente, la commissione di designazione ha svolto la relazione sui risultati delle consultazioni, terminate il 23 giugno, da cui è emerso che il candidato ad aver ottenuto la maggioranza delle preferenze è il consigliere Mario Mattioli. Il Consiglio ha deliberato di convocare a fine settembre l'assemblea che dovrà procedere all'elezione del presidente.

Nella foto: un momento dell'assemblea di Confitarma. In primo piano Luca Vitiello del Gruppo Sers, membro del consiglio direttivo.




© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Armatori, Cantieri

ancona / Fincantieri vara la Silver Moon

Prime crociere a partire dal prossimo anno

ravenna / E' morto l'armatore Giorgio Cagnoni

Portò alla nascita di Mediterranea di Navigazione spa

ravenna / Setramar cede l'ultima nave

La 'Pietro Benedetti' acquistata da un gruppo norvegese per 5,9 milioni di dolla ...

CONFETRA RAVENNA 14 OTTOBRE

Interviste ed Eventi

interviste / Poggiali: “Pesanti disservizi negli uffici periferici dello Stato”

interviste / Belletti: "Va risolta la carenza di organico della sanità marittima"

interviste / D'Agostino (Assoporti): "Nelle AdSP coinvolgere gli enti locali"

interviste / Fagnani (Ass.LL.PP.): "Ecco la via ferrata"

interviste / Rubboli (PRProgress): "Un solo varco crea problemi di sicurezza"

SersSimapNadepBperSpedizionieri internazionali RavennaLe Navi - SeawaysCompagnia Portuale RavennaErmareviamarSecomarambienteMartini VittorioRomagna AcqueCNA RavennaCSRIntercontinentalAgmarcz lokoCNA ImpreseBanca Popolare di RavennaMacportColumbia TranspostAngopiTramacoCiclatCasadei GhinassiCassa di Risparmio di RavennaExportcoopCorship spaT&CConsar RavennaSfacsFioreServizi tecnico-nauticiConfartigianato RavennaTCR