sicurezza e cambiamento

Eventi

dubrovnik Dal 23/04/2015 al 24/04/2015

Adriatic Sea Forum

dubrovnik - Dal 23/04/2015 al 24/04/2015 - L’Unione e la Commissione Europea con il lancio della strategia EUSAIR hanno dimostrato di assegnare elevata attenzione e priorità allo sviluppo delle attività produttive nello spazio adriatico-ionico, così come già fatto per altre aree marine.

Adriatic Sea Forum diventa dunque un appuntamento fondamentale per chiunque sia interessato alle potenzialità che l’Adriatico può offrire per lo sviluppo non solo dei traffici turistici via mare (dalla nautica alle crociere e traghetti), ma anche delle molteplici attività che si collegano a questi traffici. Un appuntamento per aumentare le proprie conoscenze, informazioni tecniche, relazioni personali e professionali, presentare e promuovere le proprie realtà e i propri progetti.

Obiettivo di Adriatic Sea Forum è favorire la promozione dell’intera area adriatica attraverso scelte e percorsi adeguati, così come la cooperazione tra i diversi paesi (7), le regioni (25) e le destinazioni (oltre 150) affacciate su questo mare, ampliando così le occasioni di lavoro ed i risultati per tutti gli operatori impegnati nelle produzioni oggetto del Forum.

La formula del Forum, che si sviluppa nell’arco di due giorni, prevede tavole rotonde, presentazioni, faccia a faccia, interviste e keynote speech su diversi temi. Viene concesso anche ampio spazio agli operatori presenti per incontri di lavoro volti a sviluppare nuove opportunità professionali.

L’evento ha debuttato a Trieste nel 2013 conseguendo sin dalla prima edizione risultati di rilievo: oltre 300 partecipanti, più di 30 relatori in rappresentanza di realtà pubbliche e private di alto profilo, contenuti apprezzati e dibattiti animati, un’ampia copertura mediatica.

La seconda edizione di Adriatic Sea Forum si svolgerà presso gli spazi dell’Importanne Resort.




© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Interviste ed Eventi

interviste / Cozza (Cisl): «Dal porto di Ravenna 1 miliardo annuo allo Stato Ma alla carenza di organico della Dogana non pensano»

Cozza (Cisl): «Dal porto di Ravenna 1 miliardo annuo allo Stato Ma alla carenza di organico della Dogana non pensano»

interviste / Cirilli (Petrokan) Secomar e Ambiente Mare nell'orbita Itelyum

Cirilli (Petrokan) Secomar e Ambiente Mare nell'orbita Itelyum

interviste / Rossi (AdSP) “Gli investitori attratti dalla strategicità del nostro porto. Acceleriamo sull’escavo”

Rossi (AdSP) “Gli investitori attratti dalla strategicità del nostro porto. Acceleriamo sull’escavo”

interviste / Export con il nuovo Terminal Container un ruolo di primo piano

Export con il nuovo Terminal Container un ruolo di primo piano

interviste / La coesione del cluster portuale supererà ogni difficoltà

La coesione del cluster portuale supererà ogni difficoltà

Calendario

Spedizionieri internazionali RavennaLe Navi RavennaSfacsSagemCasadei GhinassiMartini VittorioCNA partidragaggiTramacoFioreTCR OlympiaCiclatConfartigianato RavennaAngopiCassa di Risparmio di RavennaRomagna AcqueConsar RavennaIntercontinentalCSRAcmardonelliMacportItalmetBperAgmarServizi tecnico-nauticiSersviamarSecomarArco LavoriExportcoopConfcommercio RavennaGrimaldiT&CColumbia TranspostCompagnia Portuale RavennaNadepFedepilotiCorship spa