sicurezza e cambiamento

Eventi

marina romea - bagno roma beach Dal 28/07/2020 al 30/07/2020

'Il merito dei padri', Guido Ottolenghi presenta il libro del centenario della Pir

marina romea - bagno roma beach - Dal 28/07/2020 al 30/07/2020 - Guido Ottolenghi, amministratore delegato PIR, presenta il libro “Il merito dei padri. Famiglia, impresa, territorio”. L'appuntamento è per oggi alle 19.30 al Bagno Romea Beach (Viale Italia, 129 - Marina Romea).
L’apertura della serata vedrà un’introduzione del sindaco di Ravenna, Michele de Pascale. Condurrà l’incontro Luca Ruffini, della Pro Loco Marina Romea.

Edito da Il Mulino Bologna, il libro racconta la storia centenaria de La Petrolifera Italo-Rumena di Porto Corsini, fondata appunto dalla famiglia Ottolenghi: un’azienda che è sempre stata guidata puntando su saldi valori etici, e su un corretto rapporto con il territorio in cui tuttora sorge.

Nel libro, curato dallo storico Tito Menzani oltre che da Emilio e Guido Ottolenghi, la narrazione della vicenda economica si intreccia con quella delle leggi razziali, di cui la famiglia fu vittima; affronta poi il periodo bellico, la ricostruzione, e quindi arriva alla fase del rilancio, che dura tuttora.


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Interviste ed Eventi

interviste / Cozza (Cisl): «Dal porto di Ravenna 1 miliardo annuo allo Stato Ma alla carenza di organico della Dogana non pensano»

Cozza (Cisl): «Dal porto di Ravenna 1 miliardo annuo allo Stato Ma alla carenza di organico della Dogana non pensano»

interviste / Cirilli (Petrokan) Secomar e Ambiente Mare nell'orbita Itelyum

Cirilli (Petrokan) Secomar e Ambiente Mare nell'orbita Itelyum

interviste / Rossi (AdSP) “Gli investitori attratti dalla strategicità del nostro porto. Acceleriamo sull’escavo”

Rossi (AdSP) “Gli investitori attratti dalla strategicità del nostro porto. Acceleriamo sull’escavo”

interviste / Export con il nuovo Terminal Container un ruolo di primo piano

Export con il nuovo Terminal Container un ruolo di primo piano

interviste / La coesione del cluster portuale supererà ogni difficoltà

La coesione del cluster portuale supererà ogni difficoltà

Calendario

Spedizionieri internazionali RavennaAngopiCasadei GhinassiCassa di Risparmio di RavennaAgmarviamardonelliSersNadepArco LavoriItalmetBperCNA partiTCR Martini VittorioExportcoopOlympiaIntercontinentalAcmarTramacoCiclatLe Navi RavennaCompagnia Portuale RavennaSecomarCSRFioreSfacsConsar RavennaConfartigianato RavennadragaggiGrimaldiSagemConfcommercio RavennaColumbia TranspostMacportFedepilotiT&CServizi tecnico-nauticiRomagna AcqueCorship spa