Da energie diverse un

Eventi

anche questa volta, come il 17 settembre dello scorso anno con la viking sea, capitaneria di porto e servizi tecnico-nautici fanno la differenza Dal 22/07/2023 al

Vento a 50 nodi, la nave da crociera Viking Sea rompe gli ormeggi. Intervengono piloti, rimorchiatori, ormeggiatori

anche questa volta, come il 17 settembre dello scorso anno con la viking sea, capitaneria di porto e servizi tecnico-nautici fanno la differenza - Dal 22/07/2023 al - A causa del maltempo che si è abbattuto sulla costa con vento a 50 nodi e grandine, la nave da crociera Celebrity Infinity arrivata questa mattina alle 6 al terminal di Porto Corsini ha rotto gli ormeggi di prua e si è allargata. Tempestivo l'intervento dei servizi tecnico-nautici (piloti, rimorchiatori, ormeggiatori) allertati dalla Capitaneria di Porto.

Le operazioni di riaccosto sono state gestite dal sottocapo pilota Andrea Folin, che ha impiegato tre e poi quattro rimorchiatori portuali attivati.
Solo la prua della nave ha perso l'accosto, la poppa è sempre stata sotenuta dai rimorchiatori e dai cavi. Gli organi di governo e di propulsione della nave si sono mantenuti in perfetta sicurezza.

Anche questa volta i servizi tecnico-nautici hanno fatto la differenza. Come lo scorso anno, quando, il 17 settembre, la nave da crociera Viking Sea spezzò gli ormeggi a causa di una tempesta con 60 nodi di vento. Solo l'intervento di Capitaneria di porto, piloti, rimorchiatori, ormeggiatori salvò la nave e i passeggeri.


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Interviste ed Eventi

interviste / Giornata del Mare. Maltese: «È un invito del mare a partecipare al suo grande gioco»

Giornata del Mare. Maltese: «È un invito del mare a partecipare al suo grande gioco»

interviste / Piano Regolatore del Porto. Modimar e Seacon si sono aggiudicate la gara

Piano Regolatore del Porto. Modimar e Seacon si sono aggiudicate la gara

interviste / Silvestroni (Roca). «Pitesai bocciato? Un sollievo»

Silvestroni (Roca). «Pitesai bocciato? Un sollievo»

interviste / Rossi (AdSP): «Rigassificatore, porto di Ravenna primo hub energetico del Mediterraneo»

Rossi (AdSP): «Rigassificatore, porto di Ravenna primo hub energetico del Mediterraneo»

interviste / Compagnia Portuale. Grilli: «2023, un anno impegnativo»

Compagnia Portuale. Grilli: «2023, un anno impegnativo»

Summit stati generali

Calendario

MacportCasadei GhinassiAcmarFedepilotiTCR IntercontinentalFioreT&COlympiaConfartigianato RavennaColumbia TranspostTramacoCorship spaRomagna AcqueCNA partiMartini VittorioBperNadepServizi tecnico-nauticiMSCCiclatConsar RavennaAngopiExportcoopdonelliCassa di Risparmio di RavennaAgmarviamarSersCompagnia Portuale RavennaRiparbelliArco LavoriSpedizionieri internazionali RavennaGrimaldiSfacsItalmetConfcommercio RavennaCSRSagemdragaggiSecomar