Da energie diverse un

Porti

ravenna 08 marzo 2024

In visita a Ravenna il vice comandante generale della Guardia Costiera, ammiraglio Sergio Liardo

Ha incontrato l’assessore regionale Andrea Corsini, il sindaco Michele de Pascale, il segretario generale dell'Autorità di sistema Fabio Maletti e le autorità militari

08 marzo 2024 - ravenna - Si è conclusa questa mattina la visita istituzionale del vicecomandante generale del Corpo delle Capitanerie di porto - Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore (CP) Pil. Sergio Liardo.

Articolata su 2 giorni, ha avuto inizio lo scorso giovedì quando ha incontrato l’assessore regionale a mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo, commercio Andrea Corsini e il sindaco di Ravenna Michele de Pascale.
La giornata è proseguita con una serie di riunioni presso la Direzione Marittima dell’Emilia-Romagna con sede a Ravenna, alla quale ha partecipato tutto il personale militare, ufficiali, sottufficiali, graduati, marinai e i rappresentanti del Cobar dell’Emilia-Romagna e successivamente i titolari dei Comandi dipendenti di Rimini, Porto Garibaldi, Cesenatico, Goro, Cervia, Bellaria, Riccione e Cattolica.

Il Direttore Marittimo dell’Emilia Romagna e Comandante del porto di Ravenna, Capitano di Vascello Michele Maltese, in qualità di Comandante regionale ha accompagnato l’Ammiraglio Liardo nel corso dei numerosi incontri istituzionali tra i quali quello con il Prefetto della Provincia di Ravenna, Castrese De Rosa, e quello con il Procuratore Capo Daniele Barberini.
Ha inoltre incontrato il segretario generale dell’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico centro settentrionale, Ing. Fabio Maletti, i rappresentanti dei servizi tecnico nautici del porto di Ravenna, con i quali sono stati affrontati alcuni argomenti di carattere generale inerenti le proprie attività svolte.

L’incontro con il Questore Lucio Pennella, i comandanti provinciali dei Carabinieri Andrea Lachi e della Guardia di Finanza Leonardo Brandano, i comandanti della Polizia Stradale Davide Pani, della Polizia Locale Andrea Giacomini e della Polizia Provinciale Lorenza Mazzotti ha confermato la continua sinergia e la proficua attività di collaborazione che la Direzione Marittima dell’Emilia-Romagna e Capitaneria di porto - Guardia Costiera di Ravenna ha su tutto il territorio.

Il vice Comandante generale, al termine della sua permanenza, ha espresso il proprio compiacimento per l’eccellente lavoro che svolgono quotidianamente tutte le donne e gli uomini della Guardia Costiera della Regione Emilia-Romagna a favore della comunità locale


© copyright Porto Ravenna News
CONDIVIDI

Altro da:
Porti

ravenna / Angelo Bagnari confermato presidente dei giovani di Confindustria

È alla guida degli imprenditori under 40 di Romagna, un gruppo coeso ed eterogeneo ...

Angelo Bagnari confermato presidente dei giovani di Confindustria

È alla guida degli imprenditori under 40 di Romagna, un gruppo coeso ed eterogeneo ...

ravenna / Traffici. Ottimo il mese di ottobre (+21,5%), per novembre si stima una crescita del 20,5% rispetto a novembre 2023

Due mesi che indicano una decisa ripresa dei traffici con la prospettiva di chiudere ...

Traffici. Ottimo il mese di ottobre (+21,5%), per novembre si stima una crescita del 20,5% rispetto a novembre 2023

Due mesi che indicano una decisa ripresa dei traffici con la prospettiva di chiudere ...

ravenna / Incendio al terminal Eurodocks

Il fuoco è divampato in prossimità del locale nastri lungo la linea di sbarco

Incendio al terminal Eurodocks

Il fuoco è divampato in prossimità del locale nastri lungo la linea di sbarco

Interviste ed Eventi

interviste / Giornata del Mare. Maltese: «È un invito del mare a partecipare al suo grande gioco»

Giornata del Mare. Maltese: «È un invito del mare a partecipare al suo grande gioco»

interviste / Piano Regolatore del Porto. Modimar e Seacon si sono aggiudicate la gara

Piano Regolatore del Porto. Modimar e Seacon si sono aggiudicate la gara

interviste / Silvestroni (Roca). «Pitesai bocciato? Un sollievo»

Silvestroni (Roca). «Pitesai bocciato? Un sollievo»

interviste / Rossi (AdSP): «Rigassificatore, porto di Ravenna primo hub energetico del Mediterraneo»

Rossi (AdSP): «Rigassificatore, porto di Ravenna primo hub energetico del Mediterraneo»

interviste / Compagnia Portuale. Grilli: «2023, un anno impegnativo»

Compagnia Portuale. Grilli: «2023, un anno impegnativo»

CSRSecomardonelliCiclatRomagna AcqueT&CCassa di Risparmio di RavennaMSCItalmetFedepilotiSpedizionieri internazionali RavennaServizi tecnico-nauticiTramacoSfacsArco LavoriConfartigianato RavennaAngopiColumbia TranspostNadepConsar RavennaCompagnia Portuale RavennaConfcommercio RavennaCNA partiAcmardragaggiExportcoopviamarRiparbelliTCR MacportCorship spaSersSagemMartini VittorioFioreIntercontinentalCasadei GhinassiAgmarOlympiaGrimaldi